Sedici agguerrite squadre si daranno battaglia nel prossimo Girone A di Prima Categoria, il primo senza fuoriquota, aspetto che ha permesso alle società di scatenarsi sul mercato e spostare l’asticella su un livello ancor più alto rispetto al passato.

Carta alla mano, infatti, sono tante (tantissime) le pretendenti ai piani alti, a cominciare dalla neo retrocessa Morazzone (l’augurio rossoblù è che la prima sia solo di passaggio) e dalla neo promossa Nuova Abbiate (le ambizioni non mancano); occhio però anche a Olimpia Tresiana, Luino e Union Villa Cassano che, dopo la passata stagione ad inseguire Mozzate e Gallarate, sono pronte a ritagliarsi un ruolo da assolute protagoniste.

Fari puntati anche sul Tradate, squadra che si è rinforzata parecchio così come Arsaghese e San Michele. Non mancherà la “garra” delle Sommese, del Lonate, del Victoria e del Laveno, così come quella della Folgore Legnano (tornata nel Girone A per stupire ancora); tra le possibili sorprese occhio alle neo promosse Gorla Minore, Cantello Belfortese e Ceresium Bisustum.

Discorsi fatti fin qui a tavolino, ovvio, perché non è ancora tempo di calcio giocato. Lo sarà però prestissimo perché, archiviati i bagordi di Ferragosto, dal 16 agosto la Prima Categoria darà il via alle danze con l’inizio dei raduni: spazio poi alle amichevoli, in attesa di arrivare alle partite che contano con l’inizio della Coppa Lombardia e la prima giornata di campionato.

La mappa dei raduni

MERCOLEDÌ 16 AGOSTO
Sommese

GIOVEDÌ 17 AGOSTO
Laveno Mombello
Luino
San Michele

VENEREDÌ 18 AGOSTO
Tradate
Union Villa Cassano
Victoria

SABATO 19 AGOSTO
Arsaghese
Cantello Belfortese
Gorla Minore
Lonate Ceppino
Morazzone
Nuova Abbiate
Olimpia Tresiana

LUNEDÌ 21 AGOSTO
Ceresium Bisustum
Folgore Legnano

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui