C’è aria di semifinale in città, ma per arrivare a sabato con il sorriso sulle labbra, l’HCMV Varese Hockey deve compiere un ultimo passo: vincere il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro Bressanone (sul ghiaccio della Acinque Ice Arena questa sera alle ore 20.30) e conquistarsi un posto tra le magnifiche quattro che prenderanno parte alle Final Four di Varese.

Dopo la gran vittoria dell’andata per 7-1 (match comunque difficile e risultato che può, per certi versi, ingannare), i Mastini sanno di dover ripartire da capo: il nuovo format della competizione non tiene conto della differenza reti e ai Falcons basterà vincere anche con il minimo scarto per prolungare la serie all’overtime. La novità (in termini hockeistici) è che basterebbe un pareggio ai gialloneri, ma la squadra (e i tifosi) vogliono solo continuare a vincere.

Tra poche ore i protagonisti scenderanno sul ghiaccio ed è quindi tempo di entrare in clima partita. Per farlo ecco colui che insieme “a quattro amici al bar” ha dato via al sogno giallonero la scorsa estate: riviviamo la stagione con il presidente Carlo Bino e conosciamo alcune delle sue passioni, senza dimenticare i consueti pronostici di giornata e un veloce approfondimento di ciò che succederà al Palaghiaccio di Via Albani il prossimo weekend.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui