Il teatro l’Acinque Ice Arena, gli attori protagonisti i Mastini, il copione già scritto. Dopo il 19-1 dell’andata, l’HCMV domina anche a Varese per 13-2 sui meneghini (guarda la fotogallery del match in basso) e vola ai quarti di finale di Coppa Italia dove l’ostacolo sarà ben più ostico visto che Bressanone, pur navigando nel Qualification Round, ha già dimostrato di poter far male ai gialloneri.

Proprio l’ottavo di finale tra i Falcons e Valpellice era la sfida più equilibrata del lotto: all’andata vinsero i Bulldogs 3-1, mentre ieri sera gli altoatesini hanno ribaltato la contesa imponendosi 5-2 per poi segnare il goal decisivo all’overtime. Nessuna sorpresa nelle altre sfide (Mastini inclusi) con il Valdifiemme piega l’Alleghe e tutte le squadre di IHL che dominano i rispettivi match contro i roster di Division I: resta solo da definire chi passerà il turno tra Appiano e Feltreghiaccio (questa sera ore 20.00) con i Pirati che, dopo il 9-5 dell’andata, sono pronti a bissare il successo.

L’appuntamento è quindi ora fissato per mercoledì 11 gennaio (ritorno martedì 17 gennaio): dalle otto squadre attuali usciranno le magnifiche quattro che si giocheranno la vittoria nell’imperdibile weekend tra sabato 21 e domenica 22 gennaio alla Acinque Ice Arena di Varese con le Final Four. Proprio il Palaghiaccio di Varese vedrà i gialloneri giocarsi tutto il prossimo 17 gennaio quando i Mastini ospiteranno proprio Bressanone per la gara di ritorno: vincere in casa dei Falcons non sarà determinante, ma potrebbe indirizzare la contesa.

OTTAVI DI FINALE

ANDATA
Chiavenna – Como 1-2
Real Torino – Pergine 2-8
HC Old Boys Milano – HCMV Varese Hockey 1-19
Gherdeina C – Caldaro 0-3
Piné – Dobbiaco 3-8
Feltreghiaccio – Appiano 5-9
Alleghe – Valdifiemme 4-7
Valpellice – Bressanone 3-1

RITORNO
Pergine – Real Torino 6-0
Dobbiaco – Piné 3-0
HCMV Varese Hockey – HC Old Boys Milano 13-2
Caldaro – Gherdeina C 6-0
Valdifiemme – Alleghe 12-2
Como – Chiavenna 9-0
Bressanone – Valpellice 5-2 (1-0 all’overtime)
Appiano – Feltreghiaccio (04/10 ore 20.30)

Quarti di finale

HCMV Varese Hockey – Bressanone
Dobbiaco – Appiano/Feltreghiaccio
Caldaro – Como
Pergine – Valdifiemme

Tutte le foto di Angelo Puricelli, Agenzia Blitz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui