Siamo solo a metà luglio ma l’attesa e la voglia di tornare a seguire i Mastini sul ghiaccio è già tantissima. Il primo match della stagione per i ragazzi di coach Niklas Czarnecki sarà dei più probanti, in Supercoppa, nella finalissima contro la corazzata Cortina, vincitrice del campionato italiano.

Il 16 settembre l’HCMV Varese farà così tappa in Veneto, cercando di rendere realtà quella che, sulla carta, appare un’impresa titanica per i gialloneri che però, non vogliono porsi limiti e provare a regalare quello che sarebbe il terzo trofeo in pochi mesi alla propria gente.

Un match che, oltre al valore simbolico, porta con se tanta curiosità per i tifosi gialloneri che non vedono l’ora di scoprire la nuova creatura costruita dal DS Matteo Malfatti, ancora incompleta ad oggi, assemblata con una filosofia nuova, dove ai giovani che avranno sempre maggior spazio, saranno affiancati campioni esperti, come Gibbons, Naslund ma anche Piroso, Schina e Raimondi, solo per citarne alcuni.

Una curiosità ed entusiasmo che sono sfociati nel primo pullman già sold-out, organizzato dal gruppo Mastini Forever, con la necessità di organizzarne un secondo, in un pacchetto che comprende: Bus + biglietto per la partita + pernottamento in hotel. Il tutto a 130 euro per i tesserati e 145 per i non.

Insomma, le condizioni ci sono tutte, la marea giallonera è pronta a invadere Cortina per spingere i suoi campioni a tentare un’altra impresa.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui