La Pro Patria Basket Busto Arsizio inizia benissimo il 2023 espugnando il parquet di una squadra quotata come Basket Femminile Milano e, soprattutto, centrando la terza vittoria consecutiva. Un buonissimo abbrivio per allontanarsi in maniera decisa dalle zone a rischio e, nondimeno, grazie ad una ritrovata serenità provare ad agganciare il centro classifica.

Stiamo bene, siamo di nuovo in salute e dice Premazzi, una delle giocatrici leader del gruppo bustocco -, in particolare abbiamo ripreso ad allenarci forte e con grande continuità. I risultati positivi recenti sono figli di queste considerazioni positive e del buonissimo lavoro che abbiamo svolto in questi mesi. A margine aggiungo che gli alti e bassi – vedi le sei sconfitte di fila che ci avevano relegato quasi in fondo alla classifica -, devono essere letti con un criterio di normalità per una squadra che, oltre alla gioventù “sfrenata” (un dato che si paga), rispetto allo scorso anno ha comunque inserito diverse pedine nuove. Tuttavia, ribadisco, adesso siamo in trend positivo e vogliamo restarci. Battendo Robbiano gireremmo l’andata con un bilancio di 7 vinte e 8 perse, un dato numerico che, credo, alla vigilia avremmo sottoscritto firmandolo col sangue“.

Robbiano, però, si presenterà al PalaFerrini con le credenziali che spettano ad una squadra giovane, forte fisicamente, atleticamente attrezzata e con buonissime qualità tecniche grazie alla presenza di giocatrici come Capellini, Discacciati, Ukaegbu, De Ponti, Marra, Bartesaghi e compagnia.

Insomma: un team da trattare con le molle e da contenere sul piano agonistico, vero punto di forza di Robbiano, in una gara che sarà difficile, delicata, ma alla portata.  

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO  QUATTORDICESIMA  GIORNATA
Basket Femminile Milano –  Hupac Pro Patria  40 – 46
QUINDICESIMA GIORNATA
Domenica  15  gennaio  2023, ore 18.30 PalaFerrini
Hupac Pro Patria – Basket Robbiano

CLASSIFICA: Giussano 24; Albino 22; Canegrate, Milano Stars 20; Varese 17; Brignano, Pontevico 16; Pro Patria Busto, BFM, Bresso, Valmadrera, Usmate 12; Vittuone 10; Robbiano, Nibionno 8; Villasanta 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui