Aria di novità in casa Gorillas Varese che, in vista della stagione 2024 (per la quale la preparazione è già iniziata), rilanciano le proprie ambizioni: lo statunitense Will Gaines sarà il nuovo Head Coach biancorosso.
Originario di Berkeley, California, il classe ’87 ha maturato una grande esperienza da giocatore laureandosi in sociologia alla University of Arizona. Dopodiché ha iniziato la carriera da allenatore fino a meritarsi la posizione di Head Coach presso la high school di Miramonte, nell’hinterland di San Francisco. Ora il passaggio a Varese dove Gaines potrà mettere a frutto la sua poliedricità in quanto personal trainer, preparatore atletico e specialista dell’allenamento dei ricevitori e dei defensive back.
I giocatori del team biancorosso hanno già avuto modo di conoscere coach Gaines la scorsa estate durante un open day. Grande rigore tecnico e professionalità associati ad una grande empatia ed un atteggiamento sempre “alla mano”, hanno fatto subito scattare il feeling tra i Gorillas e il tecnico californiano. Coach Gaines non si occuperà dunque solo della squadra Senior, ma anche dei piccoli del Flag football andando a rinforzare un comparto della squadra sempre più importante, soprattutto per il fatto che il Comitato Olimpico internazionale ha ufficializzato in settimana l’ingresso del football americano senza contatto tra le discipline che avremo modo di ammirare alle Olimpiadi di Los Angeles nel 2028.
Saranno dunque mesi di attesa fremente quelli che vedranno i Gorillas allenarsi duramente sotto le indicazioni impartite in remoto dal tecnico USA in attesa del suo arrivo a Varese a cavallo dell’anno nuovo. Con l’approdo di un personaggio del calibro di Will Gaines, i Gorillas vanno a riconfermarsi nel panorama nazionale come la realtà ideale in cui in giocatore possa imparare, anche partendo da zero, e crescere sia come persona che come atleta.
L’appuntamento per gli allenamenti è dunque al Jungle Field di via Sette Termini a Varese: per i Junior tra i 6 e i 16 anni ogni martedì e giovedì (dalle 19:30 alle 20:30) e il sabato (dalle 15:00 alle 17:00), mentre per la a Prima Squadra ogni martedì e giovedì dalle 21:00 alle 23:00. Reclutamento sempre aperto e prova totalmente gratuita.
Matteo Carraro
Foto Melissa Borroni