Dopo averlo già visto all’opera sul ghiaccio in allenamento, ecco l’ufficialità: Massimo Cordiano è un nuovo giocatore dell’HCMV Varese Hockey. Fratello del già giallonero Tommaso, a differenza sua, Massimo è un difensore ed è pronto a fornire il proprio contributo ai Mastini durante la stagione.

Il difensore classe ’95 ha giocato in passato oltre 150 partite in AHL con i colori del Cortina (debutterà dunque da ex sabato prossimo per la Supercoppa), prima di oltrepassare il confine e stabilirsi nelle leghe elvetiche, assicurando ad alcune società una collaborazione anche in veste di allenatore delle giovanili. Il suo hockey si è formato proprio in Svizzera e, in special modo, nelle formazioni giovanili del Lugano, anche se i suoi primissimi incontri sono stati giocati nelle file Under18 del Real Torino.

Massimo Cordiano potrà mettere sul ghiaccio non solo la sua esperienza maturata tra Svizzera e Italia, ma anche un senso tattico importante in grado di conferire all’assetto difensivo una maggiore compattezza, che è proprio ciò che gradirebbe coach Czarnecki, pronto ora a schierare quattro linee complete.

Dopo i fratelli Mazzacane e i fratelli Borghi, ecco dunque i fratelli Cordiano; del resto i Mastini sono una famiglia. Appuntamento sabato sera alle 20.30 a Cortina per la Supercoppa.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui