I Patrini Malnate continuano a vincere e lo fanno con un roboante successo per 10-2 sul difficile campo della Fiorentina. Match che, fino all’inizio, non aveva la certezza di essere giocato vista l’abbondante precipitazione piovosa che ha colpito la località brianzola di Seveso; grazie agli sforzi di tutto lo staff dei CABS, tuttavia, il campo si è presentato all’appuntamento in perfette condizioni e le due squadre hanno dato vita ad un gran bello spettacolo davanti ad un folto pubblico.

Match in salita per i malnatesi visto che la Fiorentina ha trovato il primo punto nel primo inning trascinata soprattutto da Antonio Del Canto, Hoxhaj e Riggio, schierando dall’inizio l’esordiente Daniele Del Canto (fratello di Antonio). I Patrini hanno però alzato in fretta i giri della difesa e, complice l’infortunio di Smart Friday (scontratosi involontariamente con Giuseppe Rosafio), si sono dati da fare per ribaltare il match e garantirsi un cospicuo vantaggio da amministrare senza correre rischi.

A guidare i Varesini ci hanno pensato Trombini (realizzando lo stesso numero di assistenze del suo numero di casacca “7”, prestazione eccezionale considerando l’esordio come interbase in una partita ufficiale) e Casale (con 9 assistenze). Al settimo inning coach Boscardi ha sostituito Raddiri con Mirko Di Francescantonio, che si è reso protagonista di una battuta insidiosa sul cordino girando splendidamente tra le basi e riuscendo di fatto a segnare il suo primo punto in assoluto.

Entrambe le formazioni hanno voluto fortemente effettuare parecchie rotazioni per dar modo ai giocatori di fare esperienza, ma sono stati i Patrini a dimostrarsi più forti continuando la propria corsa in vetta alla classifica. Da sottolineare, alla fine, il bel terzo tempo trascorso assieme dalle due società pranzando nell’area bar del diamante. Domenica 21 maggio i Patrini che andranno in trasferta a Roma ad Acquacetosa per sfidare la Roma All Blinds.

Redazione
Foto Giovanni Pini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui