Come ogni settimana, riviviamo quanto successo sulle nostre pagine con la classifica dei dieci articoli più letti. I Pagelloni di metà stagione la fanno da padrone, ma tiene ancora banco il mercato tra Serie C, Serie D ed Eccellenza; interviste protagoniste, la Sommese piange la scomparsa di una colonna portante.

10. Apre la prima Top Ten del 2023 l’inizio anno della Pro Patria: tra allenamenti e indiscrezioni di mercato, i Tigrotti si preparano al big match contro la capolista FeralpiSalò.

9. Nona piazza per il nostro Pagellone di Promozione: tra sorprese, conferme e flop analizziamo il rendimento delle protagoniste del Girone A.

8. Ottava posizione per l’intervista a Maxi Pescara. Il difensore classe ’91 ripercorre il suo cammino con la maglia del Gavirate e si prepara a una nuova avventura nel calcio italiano (Vergiatese). Dalla sua Argentina ci trasmette la gioia di una nazione sulla vetta del mondo dopo il trionfo in Qatar.

7. Ancora Eccellenza protagonista: tiene banco la vicenda Guarino al Verbano mentre il Gavirate, salutato il difensore classe ’91, registra altri cinque movimenti in uscita.

6. Sesta posizione per il lutto in casa Sommese: più di un dirigente, più di un ex allenatore, più di un tifoso, il primo tifoso, e più, molto di più, anche di un vero amico, Claudio Papasergio era una presenza fissa su quel campo a Somma Lombardo

5. Quinta piazza per la diretta testuale del match tra Pallacanestro Varese e Tortona: una monumentale prova di Ross non basta a piegare i piemontesi che s’impongono di misura 88-89.

4. Chiuso il mercato dei dilettanti si apre quello dei professionisti e il Città di Varese, dopo aver salutato il 2022 senza particolari botti, spera di ricevere rinforzi dalla Serie C: nel frattempo il test match contro il Gavirate è stato vinto dai biancorossi 2-0 e non mancano i volti nuovi in prova dalle parti delle Bustecche.

3. Apre il podio l’ultima parte del pagellone del Città di Varese relativo a staff e dirigenza.

2. Medaglia d’argento per l’intervista al Team Manager della Pallacanestro Varese Max Ferraiuolo che introduce il mondo biancorosso alla delicata trasferta di Brindisi, fondamentale per conquistare le Final Eight di Coppa Italia.

1. Davanti a tutti balza la Prima Categoria: attraverso il Pagellone del Girone A riviviamo un intensissimo girone d’andata.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui