Come ogni sabato, riviviamo insieme quanto le emozioni dell’ultima settimana. vi proponiamo la classifica degli articoli più letti della settimana sul nostro sito. L’hockey vola sul podio con la vittoria in Coppa Italia, ma a dominare la classifica è il varese calcio che, tra pareggi, sconfitte e squalifiche si ritrova nel vortice.

10. Ad aprire la classifica è il Saronno che, con Marco Proserpio, nonostante la decisione di Francesco Paolo Gravina di fare un passo indietro, è deciso a perseguire i progetti futuri, tra cui la conquista della promozione in Eccellenza.

9. Nono posto per la nostra chiacchierata con Mattia Monticone, capitano del Città di Varese che, dopo la Sampdoria e le 51 presenze in Serie C con Pavia e Lumenazze, non vuole separarsi dai colori biancorossi.

8. Ottava piazza per la Curva Nord del Varese che, in occasione del match a porte chiuse contro la Casatese, ha comunicato attraverso i social l’intenzione di ritrovarsi domenica alle 14.00 davanti ai cancelli del Franco Ossola per contestare la dirigenza.

7. A conquistare la settima posizione è Jacopo Catanese, portiere classe ’92 che, dopo la scalata fino all’Eccellenza con la Solbiatese, è tornato a rivestire la maglia del Cantello Belfortese in Seconda Categoria.

6. Sesto posto per Pietro Pivato, fantasista classe ’03 e trascinatore della Juniores Provinciale della France Sport che ci parla del suo futuro tra ambizioni e ringraziamenti.

5. Quinta piazza per le decisioni del Giudice Sportivo: dopo la partita in U15 tra Legnano e Bosto finita con una rissa, il Giudice ha stabilito una ripetizione della gara. Meno clemente sono state le ripercussioni su Gezmin Elmazi, Presidente del Gallarate inibito per 4 mesi in seguito al comportamento avuto durante la partita con il Luino.

4. A conquistare la quarta posizione sono i recenti movimenti di mercato della LBA: la Nutribullet Treviso saluta Michail Sokolowski e dà il benvenuto Octavius Ellis. Trieste si è aggiudicato Emanuel Terry e, mentre la UNAHOTELS Reggio Emilia saluta definitivamente RJ Nembhard, Doron Lam dice addio a Scafati e Caja e approda all’Happy Casa Brindisi.

3. Medaglia di bronzo per le emozioni dei tifosi gialloneri e dei Mastini durante i festeggiamenti per la vittoria in Coppa Italia dopo il 3-1 sul Caldaro.

2. Argento per la Pallacanestro Varese e alcuni chiarimenti sulla trattativa con Pelligra Group. Dopo mesi di punti interrogativi sembra di essere sempre al punto di partenza e i tifosi continuano a chiedersi che fine abbiano fatto gli Australiani

1. Medaglia d’oro per il Città di Varese che porta a casa un deludente 0-0 contro il Seregno.

Francesca Meoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui