La vittoria contro il Keravnos è stata una bella boccata d’ossigeno per la Pallacanestro Varese che timbra l’esordio nel Girone I di FIBA Europe Cup con un successo per 80-95 sui ciprioti.

Una gara discreta quella giocata da Varese a Nicosia, che però non cancella le lacune in questo momento presenti in casa varesina, anche se si sa che vincere aiuta a vincere ma i tifosi prendono con molta cutela il successo contro il Keravnos, come scrivono sui social nel post gara Ignazio De Bortoli: “La vittoria almeno porta morale e riduce la tensione. Forza Varese sempre“, Giovanni Salcuni: “In ogni caso una partita vinta e’ sempre cosa positiva. Sarà anche stato un “ allenamento” ma data la situazione spero serva a rodare la squadra e trovare ottimismo. Non ho visto la gara ma leggo dai post che ancora una volta Cauley-Stein è apparso fiacco…be’ questo però è davvero preoccupante…vedendo su You Tube come giocava ( e quanto grosso era) nella NBA sembrano due persone totalmente differenti“, Luca Ratti: “Per il morale ci voleva una vittoria anche se una partita che in certi momenti sembrava un amichevole.Bene SHAID che è sicuramente in crescita, male STEIN che continua a non giocare a basket“, Walter Zavatti: “Buona vittoria che fa morale anche se i problemi rimangono lo stesso” e Sergio Lupoli: “Forza Varese e su con il morale. Domenica importantissima“.

Tanti, però, sono i tifosi che nella vittoria di coppa non trovano quella svolta desiderata, soprattutto a livello di gioco, contro un avversario considerato assai modesto, come sottolinenano Fabio Rudi: “Che sforzo .. partita di livello amatoriale…“, Marco Ferretti: “Il gioco è tale e quale a quello di domenica. Questi quando attaccavano il ferro non trovavano opposizione. Per fortuna erano mediamente scarsi. A noi entrate le bombe, gioco interno quasi nulla. Non vedo progressi“, Matteo Forte: “Oggi abbiamo vinto quindi x carità…son contento, ma voi vi divertite a vedere giocare 1 squadra che praticamente sa solo tirare da 3?“, Lele Ferrari: “Niente di esaltante, pensiamo a domenica” e Massimo Bianchini: “Problemi, problemi, problemi“.

Critiche, poi, che vanno alla gestione della squadra da parte di coach Bialaszewski, come dicono Marco Della Valle: “Io non capisco nulla di questa gestione…. Livello imbarazzante” e Marco Fabbri: “Io non capisco il minutaggio di Librizzi e Virginio in una partita del genere“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui