La Pallacanestro Varese conclude al meglio il primo turno di qualificazione in FIBA Europe Cup vincendo per 81-94 contro Tbilisi nell’ultima giornata del Girone I.

I biancorossi con questa vittoria si qualificano direttamente al secondo turno come una delle 6 migliori seconde, stante la vittoria di Gottingen sul Keravnos. Un successo che l’Itelyum ha ottenuto dopo una partita in controllo nonostante le assenze di Librizzi e McDermott e che i tifosi commentano così sui social nel post gara, come scrivono Ignazio De Bortoli: “Bravi Ragazzi. Forza Varese sempre“, Marisa Schena: “Grazie ragazzi sempre nel cuore“, Virginio Franco Sala: “Complimenti ragazzi“, Simone Macchi: “Bravi in difesa e avanti così“, Stefano Fontana: “Grandi ragazzi” e Cesare Da Gualdo: “E vaiii“.

C’è chi però tra i tifosi si divide sulla reale forza di Tblisi e quindi su quanto sia potuta valere come vittoria, come Andrea Spinelli che scrive: “Ottimo allenamento….“, oppure Lele D’Angelo: “Bravi, loro molto scarsi“, a cui si contrappongono invece il commento di Anna Maria Lorenzo: “Non definiamoli scarsi, questa è la loro squadra, anche Varese è definita una squadra scarsa molto scarsa sia in patria che fuori“.

Varese che così passa il turno e guarda già al prossimo Girone N di qualificazione, con i tifosi che guardano con fiducia alla continuazione del cammino europeo, come scrivono Marco Ferretti: “Possiamo arrivare secondi” e Matteo Vasconi: “Chemnitz molto forte, secondo nella lega tedesca davanti a Bayern e Alba, squadre di Eurolega. La olandese e la rumena molto più abbordabili. Visto che si qualificano le prime due, ce la giochiamo. Sempre forza Varese“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui