Derby dal sapore amatro quello che la Pallacanestro Varese ha giocato contro l’Olimpia Milano ieri sera, domenica 12 febbraio, sul parquet di un Lino Oldrini al settimo sold-out consecutivo, perdendo 75-87, dopo una partita molto combattuta che gli uomini di coach Matt Brase hanno avuto il merito di tenere aperta fino alla fine.

Negli ultimi minuti di gioco, però, la maggior profondità e stazza fisica di Milano hanno fatto la differenza, abbinate ad una difesa a zona 3-2 che ha completamente ingarbugliato il gioco offensivo della OJM.

Due punti persi che hanno un effetto differente tra i tifosi della Pallacanestro Varese che si dividono, nei commenti social post partita, tra soddisfatti come scrivono Sergio Lupoli: “Bravi lo stesso“, Mario Visco: “Abbiamo giocato contro la seconda difesa dell’Eurolega, con un play vero da tre settimane e senza la fatica di coppa nelle gambe per la tragedia turco-siriana.Vero che abbiamo sbagliato tiri aperti in momenti clou e buttato qualche pallone di troppo ma contro questa Milano sarebbe servito un miracolo. Bravi tutti, comunque“, Fulvio Chiodetti: “Bravi ragazzi gliel’avete fatta sudare! Ci mancano 2 giocatori di livello in più nelle rotazioni. Se davvero arrivano gli australiani il prossimo anno potremo dire la nostra anche contro Milano. Peccato per Brown stasera mai in partita. Adesso sotto con Pesaro!” e Fabio Capecci: “Comunque bravi e lottare fine alla fine contro una squadra che una panchina notevolmente più lunga della nostra…sempre e ovunque forza Varese“, e critici, come Emanuele Garavaglia: “Lottato primo tempo….questa Milano si poteva battere…mancati giocatori fondamentali…panchina troppo corta“, Alberto Manono: “Non puoi regalare 2 giocatori a partita all’avversario di turno. Finché nn ti fischiano falli contro e finché non hai infortuni ce la fai ma questo non succede quasi mai purtroppo. Servono un’ala grande che all’occorrenza può giocare da centro e una point guard per poter avere almeno una possibilità“, Roberto Barassi: “Breve storia triste… Siamo una squadra che non può prescindere dal tiro da tre…Ieri sera 11/36 da tre…Fine della storia triste” e Fabio Rudi: “De Nicolao sempre più dannoso, i break li prendiamo con lui sistematicamente. Senza offese ovviamente“.

Tanti commenti dei tifosi però riguardano un arbitraggio considerato parecchio impaziale in alcune circostanze dai supporters biancorossi, come sottolineano Rolando Lucioni: “La loro panchina é così lunga che ci si sono seduti anche un paio di arbitri“, Marco Page Puccinelli: “Non mi sono piaciute certe decisioni degli arbitri, soprattutto verso chi non ne ha bisogno“, Marisa Schena: “Ci avete creduto fino alla fine grazie ragazzi. Ancora una volta un arbitraggio che ci ha danneggiato, con Messina senza un tecnico” ed Enzo Levato: “Beh… Milano ha due squadre e quella arbitrale è la terza!“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui