Un’ottima prova non basta alla Pallacanestro Varese per battere l’Olimpia Milano nel derby lombardo, con i meneghini che s’impongono per 70-74.

Nonostante la sconfitta però, la quinta nelle ultime 5 partite tra campionato e coppa, i tifosi biancorossi si mostrano positivi sui social nel post gara, complice la partita fatta di voglia, carattere, intensità e grande compattezza difensiva della OJM, come scrivono Francesco Ci: “Oggi abbiamo fatto tutto un altro gioco, di questo ne sono estremamente soddisfatto. Peccato che le ultime scelte ci abbia fatto perdere la partita ma ci può stare in un match del genere. Forse questa è la strada giusta. Forza Varese“, Ignazio De Bortoli: “Dobbiamo crederci e sostenere i nostri Ragazzi. Peccato per oggi, occasione inaspettata ma purtroppo non colta. Forza Varese sempre“, Davide Riva: “Approccio che fa sperare per le prossime partite. Chi dice che oggi è stata la solita storia è obiettivamente miope“, Marisa Schena: “Oggi se la sono giocata fino alla fine con carattere e voglia di giocare e non arrendersi mai. Peccato per gli ultimi minuti, ma io sono fiduciosa. Crediamoci sempre fino alla fine“, Alessandro Manfredi: “Se giochiamo sempre così ci salviamo. Forza Varese!” e Nicolò Uslenghi: “Una della partite piu belle dell’anno peccato“.

Al centro dell’attenzione dei tifosi varesini la prima prova in maglia biancorossa del nuovo acquisto Spencer che, pur non facendo grandi cose, ha cambiato l’atteggiamento difensivo della squadra, come dicono Damiano Calò: “Bene l’esordio di Spencer, squadra finalmente con attributi, serve comunque un play. Forza Varese“, Mirko Pagani: “Oggi il registro è cambiato, sopratutto in difesa. Spencer non un fenomeno, ma almeno più mobile del precedente. Se teniamo questa grinta ci salviamo sicuro, che è l’obiettivo stagionale“, Emanuele Santantonio: “Che liberazione! Bella Spencer! Grinta, difesa e voglia di fare! Ciao ciao WCS! E quasi ce la facevamo! Forza Varese! Torna Colbey che ricominciamo a divertirci!” e Michele Fusi: “Finalmente avete onorato la maglia è quello che la gente di Varese vuole vedere e giocando così ce la possiamo giocare… bravissimo Skylar“.

Ci sono però anche delle critiche, come quelle che vengono mosse a coach Bialaszewski, fischiatissimo ad inizio partita dal pubblico di Masnago, per la gestione di alcuni timeout, come scrivono Matteo Galimberti: “Gli altri escono dal time out con un canestro…noi con un ciabattata…gli altri hanno un “vice” allenatore…noi boh..” e Jack Straw: “Fischio Biala da qua e pure da la. Inadeguato al ruolo e al basket Italiano. Impercettibile e inutile. Dannoso ogni timeout chiamato in tutta la stagione“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui