La Pallacanestro Varese vince sul filo di lana la prima partita di campionato contro l’Estra Pistoia per 83-82. Due punti sofferti che i biancorossi conquistano al termine di una gara passata praticamente sempre a rincorrere la formazione toscana, prima del Moretti show del quarto periodo, in cui l’11 biancorosso mette a segno, sembra quasi un gioco del destino, ben 11 punti in 9 minuti, e trascina Varese al successo.

Una vittoria che dà animo e fiducia ai tifosi che sui social post partita commentano così, come Marisa Borghi: “Soffrire, soffrire, soffrire per poi gioire! Grazie Ragazzi! Grazie Willei! Grazie all’ennesima potenza Moro!“, Stefano Ronca Ronchetti: “Vincere fa’ sempre bene, comunque è solo la prima e il campionato è lungo,si vede che dobbiamo ancora trovare la quadra soprattutto in difesa…Detto ciò forza Varese sempre“, Roberto Damian: “Una squadra che ci crede fino all’ultimo millesimo di secondo“, Salvo Ok: “A prescindere bene così vittoria doveva essere e vittoria è stata, con un bel mix di caparbietà e voglia di portarla a casa per il resto luci e ombre da rivedere alcuni errori ma siamo all’inizio e va bene così, forza ragazzi dedizione e impegno“, Fabrikatia Ramoni: “Va bene così“, Marina Tavelli: “Buona la prima! Evvaiiii” e Marco Antonino: “Grandi ragazzi!!“.

Una vittoria che, come dicevamo sopra, porta il marchio indelebile di Davide Moretti, come sottolineano Paolo Ambrosetti: ““El Moro” Moretti su tutti, che giocatore!!“, Luca Murano: “Contro un squadra di A2, l’abbiamo spuntata solo per il talento cristallino di DAVIDE MORETTI, 2 punti sudati. SEMPRE FORZA VARESE!!!“, Matteo Perazzolo: “Incredibile finale, buona la prima e buonissimo Moretti, due palle quadrate” e Stefano Argieri: “Della partita di stasera salvo solo il risultato ed il grandissimo finale di Moretti“.

C’è però ancora tantissimo da lavorare in casa OJM, soprattutto sulla parte difensiva, come scrivono Michele Rugo: “In un Cantello -Uboldo del 98, glorioso campionato UISP, ricordo, avevo visto difendere meglio“, Luca Ratti: “Giocando veramente male, l’abbiamo portata a casa. A tratti inguardabili ma dea bendata ci ha aiutato. Vincere aiuta a vincere! Forza Varese“, Igor Boracchi: “Spiegate ai ragazzi che anche la difesa è importante“, Fabio Capecci: “Partita come al solito al cardiopalma….per adesso ho visto squadra senza play e grazie a Moretti l’abbiamo portata a casa..abbiamo concesso troppi rimbalzi in difesa e quindi secondi e terzi tiri al loro attacco ..sempre in ritardo sulle palle vaganti e poi la difesa ….inesistente per almeno trequarti di gara… comunque sempre forza Varese” e Stefano Antonelli: “Molto male, Masnago e Moretti hanno battuto una mediocre Pistoia! 15 palle perse e troppe iniziative individuali che una squadra troppo corta non deve permettersi. Forza Varese“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui