Sono serviti 40′ di battaglia alla Pallacanestro Varese per avere la meglio sulla Tezenis Verona per 98-94. Un risultato che racconta molto dello svolgimento di un match in cui Varese trova il primo vantaggio della gara solo nel quarto quarto, dopo aver dovuto lottare ed inseguire, una Verona fisica, tonica ed intensa, che ha fatto di tutto per espugnare il Lino Oldrini.
La OJM, però, è stata brava a non uscire mai dal match, anche quando l’inerzia dello stesso non era nelle sue mani, aggrappandosi alle giocate del proprio pacchetto a stelle e strisce che ha ribaltato le sorti della gara negli ultimi 25′ di partita.
Due punti, quelli conquistati dai biancorossi, che lasciano soddisfazione tra i tifosi, come testimoniano i commenti social del post partita, come scrivono Ignazio De Bortoli: “Grande vittoria dei ragazzi che hanno superato l’ennesimo pessimo inizio. Pazzia, difesa, testa e cuore sono le armi di questo bel gruppo. Erano anni che non vivevamo una stagione così entusiasmante. Grazie e Forza Varese!“, Marisa Schena: “Bravi contro una Verona che ci ha messo in difficoltà, ma Varese fino alla fine ci ha creduto . Grazie Ragazzi sempre nel cuore“, Michele Fusi: “Chissenefrega del primo quarto e chissenefrega della partita di Sassari questa Varese,costruita con pochi soldi ma tante belle idee,ci fa godere… godiamo e non lamentiamoci“, Mark Forti Strongs: “Verona ostica, vittoria importantissima. Vamos”, Fulvio Chiodetti: “Vittoria sudata e di cuore. Considerando che abbiamo giocato senza Reyes vale molto di più“
La parola che ritorna tra i tifosi biancorossi è “sofferenza“, perché nella vittoria contro Verona ce n’è stata tanta e questo nobilita ancor di più i due punti conquistati dalla OJM, come dicono Luca Ratti: “Che sofferenza ma il risultato è quello che conta! Forza Varese noi ci crediamo e tutti assieme continuiamo a crederci“, Giuliana Prina: “Si ma che fatica. Si vince col cuore ,con la pazienza e con testa“, Walter Zavatti: “Vittoria doveva essere e vittoria è stata ,anche con non poche difficoltà però i due punti sono arrivati. Forza Varese Sempre“, Cesare Bomber Simionato: “Veramente dura, bravi” ed Emanuele Sorrentino: “Grande secondo tempo ma che sofferenza!!“.
Due punti che, come scritto qui sopra, sono arrivati anche grazie al cambio di passo degli americani in maglia OJM, con Ross e Brown più di tutti sugli scudi nel secondo tempo, come sottolineano Marco Ferretti: “L’hanno girata Ross e Brown nel finale e un pizzico di difesa. Verona ottima squadra. Vittoria importante, testa a Treviso. Forza Varese!” e Giorgio Bellocci: “Brown immenso…non ci sono piu’ aggettivi…blindiamolo a vita!“.
Alessandro Burin