Oltre 100 punti subiti ed un’altra sconfitta, la quarta consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite tra campionato e coppa per la Pallacanestro Varese che cade sul parquet del Taliercio di Venezia per 102-88.

Lo avevamo detto in fase di presentazione del match: la partita contro gli orogranta pareva quanto mai proibitiva per una OJM piena di dubbi ed incertezze sia tecnico-tattiche che strutturali, e così è stato.

La caduta in laguna non può che animare il fervente spirito dei tifosi biancorossi, che invocano un rapido cambio di rotta, delusi ed amareggiati dalla situazione, come scrivono nei commenti social del post gara Giorgio Galli: “Proseguiamo questa via crucis anticipata“, George Stark: “Inguardabili“, Stefano Ronca Ronchetti: “Lasciando perdere il discorso tecnico che è a dir poco squallido e mi fermo qui,quello che mi fa incazzare davvero è che siamo una squadra, anzi un gruppo senz’anima e senza cuore…detto ciò sempre forza Varese“, Giuliano Modesti: “Triste Varese. Manca fisicità sui rimbalzi sia in difesa che in attacco: manca la lotta. Manca la fame di vittoria.“, Damiano Calò: “Stasera molto male in tanti aspetti, non si salva quasi nulla. Penso che bisogna correre ai ripari subito. Forza Varese“, Luca Ratti:Questa partita onestamente se la portavamo a casa mi sarei stupito. Ma purtroppo ha evidenziato le lacune che abbiamo e partita dopo partita non migliorano. Prima di vedere una reazione dalla società mi chiedo quanto dobbiamo toccare il fondo?” e Marco Bottinelli: “Nessun rimbalzo, nessuna difesa , un play teoricamente titolare non idoneo all A1, una star sotto canestro che non prende rimbalzi né in attacco né in difesa, un allenatore che ………non si è capito a cosa serva. Siamo al tempo limite per non rischiare la serie A2. Ma nonostante tutto FORZA VARESE !!!!“.

Tifosi che, senza se e senza ma, chiedono un cambio di guida tecnica, come dicono Luca Bernasconi che rilancia il: “#BialaOut“, Luca Minonzio: “Cambio allenatore” e Cesare Da Gualdo: “Bisogna cambiare allenatore“.

Delusione, amarezza, pena, concetti chiari espressi dai tifosi biancorossi, come sottolineano Giordano Piffero: “Vergogna“, Vale e Bello: “VERGOGNA! Ho sempre e ripeto sempre sostenuto Varese..ma qui diamo tornati indietro agli anni piu bui! Mi auguro in un la presa di posizione da Scola e che si corra ai ripari finchè siamo in tempo..“, Mauro Bergami: “Tristezza e rassegnazione” e Dominique Porcaro: “Si lotta per la salvezza quest’anno. Che pena“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui