La Pallacanestro Varese chiude la stagione 2022/2023 con una sconfitta per 98-82 contro la Virtus Bologna. Un risultato che nasconde una prestazione altamente positiva dei ragazzi di coach Matt Brase che, pur a ranghi ridottissimi (senza Brown, Johnson, Reyes e Librizzi), tengono testa alle V Nere per 35′ di gioco su 40.

Una prestazione che conferma, una volta di più, la bontà della stagione biancorossa di quest’anno, con la squadra che sul campo ha conquistato 34 punti, segnando il miglior record delle ultime 11 stagioni ai Piedi del Sacro Monte.

Un risultato straordinario che purtroppo non è culminato nei meritatissimi playoff e che per tale motivo, lascia un misto di orgoglio e amarezza ai tifosi biancorossi che si sono espressi così sui social nel post gara, come dicono Claudia e Carlo Colombo: “Questa squadra é come il suo popolo mai domo. Sono felice di fare parte di questa famiglia“, Stefano Ronca Ronchetti: “Non mi esprimo su ciò che è successo, spero che errori simili non accadano più…Sul campo eravamo da playoff meritatamente e sul campo ci siamo salvati meritatamente…Fino alle Fine Ovunque e Comunque“, Matteo Perazzolo: “Siamo riusciti a tener testa a Bologna per 3/4 di partita senza 4 giocatori e con fischi davvero discutibili…questo vuol dire essere una gran squadra e un gran gruppo, meritavamo al 100% i playoff…“, Mau Ro Benini Pinna: “Oggi abbiamo fatto un miracolo a restare in partita per 35 minuti, con 3 stranieri e Librizzi assenti. Bravissimi i 7 che hanno giocato“, Dario Cemellaro: “Senza Reyes, Johnson e Brown e’ andata anche fin troppo dignitosamente. Bravi ragazzi !!” e Alessio Manfredi: “Grazie ragazzi per questa fantastica stagione da 17 vittorie!!!“.

I ringraziamenti non finiscono, come sottolineano Marisa Schena: “Solo grazie ragazzi, per questa annata favolosa, se non fossimo stati penalizzati, per danni al basket, ci saremmo potuti godere delle bellissime partite ai playoff“, Rampinini Alberto: “Abbiamo chiuso con onore…. Come tutta la stagione, bravi i nostri ragazzi!!“, Marisa Borghi: “Grazie Ragazzi! Vi meritate un grande abbraccio anche oggi: avete lottato come sapete fare seppur a ranghi ridotti. È stato un’annata bellissima insieme a voi e vi vorremmo ancora con noi!“, Massimiliano Menozzi: “Grazie ragazzi per le bellissime emozioni e soddisfazioni che ci avete regalato in questa stagione” e Silvia Tapella: “Bravissimi, sempre forza Varese!“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui