Arriva una batosta pesante nel risultato ma soprattutto nell’atteggiamento per la Pallacanestro Varese che perde 115-84 contro la Virtus Bologna nella seconda giornata di campionato.

Una caduta che, per quanto preventibabile sulla carta, visto il grande divario tecnico e fisico tra le due squadre, non può che lasciare note negative tra i tifosi che, nei commenti social del post partita, si sono mostrati molto critici su quanto fatto, o meglio non fatto, dalla OJM sul parquet del PalaDozza, come scrivono Stefano Patron: “Male. Non tanto per il risultato, direi scontato, ma per l’approccio e l’atteggiamento. Personalmente, e spero di essere smentito al più presto, la squadra non mi piace. Per niente“, Jody Bertagna: “Mettiamoci l’anima in pace con questo roster dobbiamo sudarci la salvezza…“, Michele Fusi: “Se riuscissimo a difendere magari da inizio partita potremmo anche toglierci delle soddisfazioni…il problema vero è che a parte Moretti nessuno piega le gambe….allenarsi e di brutto è l’unica soluzione“, Stocchetti Thomas: “Questi siamo noi? Questa è la squadra? Buona fortuna!” e Alessandro Bodini: “Vergogna!”.

C’è chi, della sconfitta in terra bolognese, sottolinea guarda con grande preoccupazione alla fase difensiva biancorossa, come dicono Alessandro Tagliabue: “Tiriamo più da 3 che da 2, rimbalzi tutti loro o quasi, difesa.. a vista. Difficile resistere“, Giordano Piffero: “Purtroppo senza difesa si prendono solo mazzate“, Livio Scarpellini: “Occorre mettere mano alla difesa” e Maurizio Gasperi che ironicamente scrive: “Scusate sono la difesa di Varese volevo solo rassicurare i tifosi, ho perso il pullman perché non mi hanno chiamato per andare con loro. Spero la prossima volta di non assentarmi, grazie a tutti“.

Al centro della critica dei tifosi anche la prestazione altamente sottotono di Willie Cauley-Stein, beccato da Andrea Spinelli: “Più lavoro e meno golf“, Maurizio Marucci: “Stein mollaccione” ed Ambrogio Rigamonti: “Ci manca un centro con il fisico che prenda rimbalzi e contrasti i lunghi avversari“.

Nel momento di pessimismo generale c’è però anche chi prova a non dare troppo peso a questa sconfitta, come Massimiliano Menozzi: “Non è che anno scorso a Bologna avessimo fatto una figura migliore…Questi sono di un altro pianeta“, Marisa Schena: “Non c’è nessuno da salvare oggi, ma dobbiamo sempre crederci, la Vitus è un corazzata attrezzata per la Coppa. Forza ragazzi“, Giovanni Salcuni: “Siamo alla seconda giornata. Partita difficile, parlate però già adesso di crisi mi sembra davvero fuori luogo. C’è da lavorare e tanto (nelle annate passate abbiamo già avuto momenti così) la squadra è totalmente nuova. Che piaccia i meno, nonostante tutta la passione che abbiamo per la squadra, non c’è altra strada se non quella di dare tempo e trovare la chimica giusta. FORZA VARESE!” e Luca Murano: “Non sono queste le partite che deve vincere Varese, pensiamo alle prossime 2 in casa…FORZA VARESE SEMPRE!!!”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui