Nel corso dello scorso weekend, gli atleti dell’Ice Emotion hanno dato spettacolo sul ghiaccio di Bergamo durante la prima prova del Trofeo delle Regioni. Con soli cinque rappresentanti, il team di Oggiona con Santo Stefano, ha ottenuto risultati sorprendenti,
portando a casa medaglie e dimostrando il proprio valore.

La competizione si è aperta sabato con la performance di Aurora Gussoni. Nonostante alcune difficoltà lungo il percorso, la giovane atleta ha brillato nella categoria Basic Novice gruppo 1 ed ha conquistato la medaglia di bronzo. Subito dopo, è stata la volta di Adriana Bossi, che ha gareggiato nella categoria Basic Novice gruppo 2.

Con una performance straordinaria, Bossi ha catturato l’attenzione di tutti e si è aggiudicata la medaglia d’argento. La giornata di domenica, purtroppo, ha portato una piccola sfida per il giovane Tommaso Gasparoli, che ha dovuto affrontare un problema di salute che gli ha impedito di completare il suo programma di gara. Tuttavia, il suo spirito indomito e la sua tenacia ci fanno essere sicuri che tornerà in pista per la seconda prova, pronto a riscattarsi con una performance indimenticabile.

A seguire, è scesa sul ghiaccio Elisa Re Ferrè, al suo esordio nella categoria Junior. Elisa reduce da un infortunio al ginocchio, ha comunque lottato e portato a termine il suo programma di gara aggiudicandosi il 16° posto. Infine, l’esperta Francesca Rolla ha chiuso la competizione in bellezza nella categoria Senior. Con una performance che ha incantato sulle note di brani del Cirque du Soleil, Francesca ha catturato l’attenzione di tutti e ha ottenuto la medaglia d’oro.

La sua grazia, la padronanza del ghiaccio e l’esperienza si sono unite in un momento di pura magia sul ghiaccio in cui il personaggio da lei interpretato ha realmente preso vita. “I nostri atleti hanno dimostrato ancora una volta il loro talento e la passione per questa bellissima disciplina. Questi risultati positivi sono il frutto di duro lavoro e allenamento costante; dimostrano, quanto sia importante il supporto della squadra e il sostegno della famiglia. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e di tutti i nostri tecnici che lavorano con loro ogni giorno, dentro e fuori dal ghiaccio, per aiutarli a raggiungere i loro sogni.” ha dichiarato Rita Martina, Presidentessa dell’Ice Emotion ASD.

Cinzia Ghiringhelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui