Primo colpo di mercato in casa BasketBall Gallarate. Dopo le conferme e gli addi degli scorsi giorni, il club biancoblu ha messo a segno il primo nuovo acquisto della stagione 2023/2024: Mattia Molteni.

La guardia classe 1996 arriva da Desio dove lo scorso anno, nel Girone B del campionato di Serie B, ha chiuso l’annata con 12.2 punti, 3.0 rimbalzi e 1.3 assist di media. Giocatore fisico per il ruolo, 191 cm per 78 kg, abbina una grande capacità di attaccare il ferro in penetrazione ad un micidiale tiro, sia dalla media che dalla lunga distanza.

Intanto i biancoblu sarebbero ad un passo anche dal lungo Milos Milovanovic, lo scorso anno in forza alla Virtus Imola, sempre in Serie B.

Questo il comunicato del club biancoblu.

BasketBall Gallarate è felice di annunciare l’acquisto di Mattia Molteni.

Guardia classe 1996, Molteni è un esterno fisico, 191 cm per 78 kg, che sa abbinare un’ottima capacità di attaccare il ferro in penetrazione ad un micidiale tiro da tre punti.

L’ultima stagione Mattia ha giocato con la maglia della Pallacanestro Aurora Desio, nel Girone B del campionato di Serie B, chiudendo l’annata con 12.2 punti, 3.0 rimbalzi e 1.3 assist di media, tirando con il 54% da 2, il 30% da 3 e il 76% ai liberi.

“Sono molto felice di essere entrato a far parte della BBG Family – dice Mattia -. L’entusiasmo e l’ambizione con cui il DS Ciardiello e coach Gambaro mi hanno parlato sono stati elementi fondamentali per la mia decisione di venire qui. È stata una trattativa abbastanza rapida, sono molto stimolato dal progetto che la società mi ha presentato e non vedo l’ora d’iniziare. Voglio fare un primo saluto a De Bettin, con il quale ho già giocato e con cui non vedo l’ora di tornare a condividere il campo ma soprattutto, voglio salutare tutti i tifosi biancoblu, che spero presto di vedere e sentire carichi come solo loro sanno fare in un tifo che, da avversario, mi aveva stupito per calore e passione e che ora voglio godermi da giocatore del BBG. Forza Gallarate!”

“Sono veramente orgoglioso di presentare Mattia come primo acquisto della nostra nuova stagione – dice il DS Ciardiello -. È stato un colpo cercato e voluto fin dall’inizio della campagna acquisti e siamo davvero entusiasti di essere riusciti a centrarlo. È un ragazzo che stimo molto sia fuori dal campo come persona che in campo come giocatore: un tiratore ordinato, pulito e fisico. Siamo felici che entri a far parte del nostro progetto e che lo faccia con un accordo pluriennale”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui