La serata di giovedì 25 luglio ha rappresentato l’inizio della stagione del Buguggiate: presso la Terrazza Cavour i biancoblu si sono presentati al pubblico. La società di Alessandro Monti si è ritrovata per la prima volta per chiarire le aspettative stagionali ma non è mancato, nel clima sereno e rilassato, un pensiero alla famiglia Pallaro, a cui i biancorossi porgono le proprie condoglianze per la scomparsa di Christian.

A prendere parola per primo è stato il presidente Monti: “Prima di tutto ben arrivati ai nuovi. Prima di cominciare ci terrei a ringraziare di cuore tre persone: la prima è Sabrina, alla quale ho chiesto di interpretare al meglio le nuove leggi ed è riuscita a iscrivere la squadra nel registro italiano delle società sportiva; le altre due sono Elvis Muca e Pedretti, che hanno cercato di mettere assieme una buona squadra per quest’anno e da quel che vedo, sono riusciti nell’intento di creare prima di tutto un bel gruppo. Quest’anno tanti partiranno per vincere il campionato: noi vogliamo solo fare bene e conquistare la salvezza il prima possibile poi, con il tempo, vedremo dove potremo arrivare”.

Anche mister Pedretti non si è tirato indietro dal chiarire i propri obiettivi: “Rispetto all’anno scorso abbiamo una rosa più ampia. Siamo partiti da una buona base ed abbiamo portato diversi nuovi innesti: mi aspetto di essere nella lotta per entrare ai playoff. I nuovi porteranno entusiasmo e dovranno essere bravi ad integrarsi nel minor tempo possibile in un gruppo già formato”.

Ultimo, ma non meno importante, è stato il discorso di Elvis Muca, DS della società: “Vedo una squadra molto motivata, ma partiamo con l’obiettivo della salvezza da raggiungere il prima possibile. I nuovi innesti come Michelotti dal Lonate Ceppino ci daranno una grande mano e credo molto in loro. Speriamo di fare comunque un buon campionato a livello di quelli della passata stagione”.

La rosa 2023/24
Portieri
: Vecchietti, Prato, Terrazzano.
Difensori: Muca Edison, Massara, Manzo, Corti, Piras, Rania, Mazzarini, Germaj, Taglioreti, Velasque.
Centrocampisti: Barbatti, Maggioni, Muca Elvis, Bardelli, Dalla Gasperina, Fiore, Agnero, Gazzola.
Attaccanti: Sessa, Valenti, Veronesi, Amoroso, Antonino, Noto.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui