Vittoria agevole nell’ultima uscita precampionato per il Campus Varese. I ragazzi di coach Roncari hanno battuto 107-67 l’Under 19 dell’Aurora Desio in quella che è stata una gara sostanzialmente a senso unico: 26-14 al 10′, 57-33 al 20′ e 81-52 al 30′ i parziali dell’amichevole disputata dai giovani varesini. Questo il commento del coach varesino alla prova fornita dai suoi ragazzi:
“Era l’ultima uscita prima dell’inizio del campionato e direi che abbiamo fatto un passettino in avanti rispetto alle precedenti uscite. Sicuramente sotto il punto di vista dell’atteggiamento e della disponibilità a cercarsi e a darsi una mano sia in attacco che in difesa. Penso che siano gli aspetti su cui abbiamo lavorato in queste settimane e penso che oggi l’abbiamo fatto vedere per larghi tratti. Dobbiamo ancora crescere tanto dato che commettiamo ancora alcuni errori difensivi che non possiamo permetterci soprattutto in campionato. Questi sono errori che in stagione possiamo pagare a caro prezzo e in settimana partiremo da questo per andare avanti. Vedo nei ragazzi la disponibilità ad ascoltare per crescere e andare avanti e questo è fondamentale”.
Campionato che scatterà il prossimo weekend con il Campus impegnato in trasferta nell’anticipo di venerdì sera alle 20e45 sul campo del Derthona Basketball Lab.
Matteo Gallo