Si alza il velo sul Cas Sacconago 2023/24, presentato ieri sera a Busto Arsizio. Sembrano ormai lontanissimi i tempi in cui circolava la voce di una possibile cessione del titolo sportivo con tante squadre interessate, su tutte il Morazzone, eppure è passato poco più di un mese. Il club biancoblù ha apportato una piccola rivoluzione innanzitutto nella filosofia con cui si è scelto di costruire la squadra, ovvero liberandosi di tutti gli ingaggi pesanti per puntare su un gruppo molto giovane.

Queste le parole del presidente Lelio Gallazzi: “Ho massima fiducia nel mister, un tecnico abituato a lavorare coi giovani e che quindi reputo sia la persona più indicata per questa nostra piccola rivoluzione. A me piacciono le sfide e l’anno prossimo ogni partita dovrà essere una battaglia, perché tutti pensano che siccome siamo giovani abbiamo poche speranze di salvarci. Servirà fame da parte di ogni giocatore per lottare in campo e dare il 110%, solo così potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Gli fa eco il neo allenatore Luigi Compagnone, reduce dalle esperienze al Valle Olona come vice di Rovellini e come allenatore della juniores rossoverde: “Ringrazio la società per avermi dato quest’opportunità, era già da un po’ che volevo mettermi in gioco con una squadra giovane e finalmente si è presentata quest’occasione. Puntiamo sulla voglia di rivincita dei nostri ragazzi per stupire l’ambiente e la categoria. Dobbiamo ambire ad essere la sorpresa del girone”

Leggendo la rosa che parteciperà al prossimo campionato si nota subito un importante abbassamento dell’età media, a partire dalle conferme: Filippo Caldiroli (2002), Andrea Macchi (1996), Matteo Grassini (2004), Mattia Castiglioni (2002), Roberto Zaroli (1998), Bilel Mkhinini (2004) Kelvin Nyaka (2004) e Yari Pau (2003). A loro si aggiungono Davide Taglioletti (2003) e Mattia Bulegato (2002) promossi dalla juniores.

Stesso spartito per quanto riguarda i numerosi nuovi acquisti. Sei arrivano dal Valle Olona: Gabriele Salatino (difensore classe 2001), Christian Compagnone (difensore classe 1999), Riccardo Bogni (attaccante classe 2004), Luca De Rosa (attaccante classe 2000), Pietro Bottan (difensore classe 2003) e il portiere della juniores Denis Mrinaj (classe 2003). Sono arrivati alla corte di Compagnone anche Lorenzo Ferrario (classe 2000 dall’Ardor ASD), Marco Azimonti (centrocampista classe 1992 dal Gorla), Abenezer Castiglioni (centrocampista classe 2002 dalla Solese), Ahmed Gomaa (attaccante classe 2001 dal Buscate) e Alessio Gargano (centrocampista classe 2002 dall’Academy Legnano).

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui