La voce di 400 società non può restare inascoltata e c’era parecchia attesa per il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che si è svolto nel pomeriggio di venerdì 4 agosto a Roma, presso la Sala “Carlo Tavecchio”.

Il Consiglio Direttivo ha valutato positivamente le modifiche proposte dal Presidente Gabriele Gravina presentate e discusse nel corso dell’odierno Consiglio Federale, con l’obiettivo di alleggerire alcuni effetti negativi emersi a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo n. 36/2021 (meglio conosciuto come Riforma dello Sport).

Nello specifico, il Consiglio Federale ha approvato le modifiche alle NOIF che riguardano la previsione dei premi di formazione tecnica a favore delle società dilettantistiche. Tutto ciò è finalizzato a garantire e a sostenere l’impegno e lo sforzo che le società dilettantistiche profondono, in particolare per il calcio giovanile, a vantaggio dell’intero sistema calcistico nazionale.

Verrà discusso nel mese di settembre il ripristino del cosiddetto “contributo di solidarietà” sui trasferimenti domestici dei calciatori, al fine di dare un riconoscimento economico anche alle società dilettantistiche e giovanili.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui