Ieri sera, martedì 13 giugno, presso il PalaBorsani di Castellanza, si è tenuta la riunione di fine stagione 2022/23 della Delegazione Provinciale di Legnano. Tanti gli esponenti del nostro calcio presenti, a partire dal presidente della Delegazione, Fiorello Massarotto, al presidente del Comitato Regionale Lombardia, Sergio Pedrazzini.

Proprio il presidente del CRL ha voluto sottolineare diverse tematiche: “Siamo qui per premiare dei giovani che hanno costruito il successo durante il corso di una stagione intera. Il risultato di queste coppe è frutto del lavoro che viene fatto sui campi; il merito non è di una persona o del presidente del comitato, ma di tutti voi che lavorate instancabilmente sui campi. Parlerò anche della nuova legge che verrà introdotta dal prossimo 1 luglio, è totalmente sbagliata per il mondo giovanile e dei dilettanti. Continueremo a combattere, finalmente abbiamo un ministro dello sport che ha fatto sport e forse potrà capire il nostro mondo. Sicuramente siamo arrivati a contenere le incombenze, facendo partire dai 5.000€ quanto sottoscritto dalla legge. In più vorrei dirvi di continuare a combattere la violenza sui campi, la maggior parte dei nostri ragazzi vivrà di passione e nella massima serie arriveranno ovviamente in pochi, facciamo in modo di non sentir più parlare di discriminazioni o violenze. Noi come comitato stiamo tenendo dei corsi e degli incontri sulla responsabilità sociale per esaltare i valori dello sport con cui si può e si deve combattere la violenza“. 

Durante la serata sono intervenuti anche il coordinatore del settore giovanile scolastico della Regione Lombardia, il responsabile Calcio a 5 Regione Lombardia, diversi consiglieri regionali e rappresentanti delle Sezioni AIA e del CRA della Lombardia.

Tante le società premiate: Canegrate e Ceriano Laghetto (vincenti campionato Prima Categoria), Buscate (vincente campionato Seconda Categoria), Dal Pozzo e Mazzo (vincenti campionato Terza Categoria), Osl Garbagnate e Parabiago (vincenti campionato Under 19), Parabiago (vincente campionato Under18), Accademia Bustese (vincente campionato Regionale Under17), Real Vanzaghese e Mazzo (vincenti campionato Under17), Accademia Bustese e SC United (vincenti campionato Under16), Universal Solaro e Arconatese (vincenti campionato Under15), Pregnanese, Academy Legnano e Soccer Boys (vincenti campionato Under14).

Premiate, con la Coppa Disciplina, anche le società che si sono contraddistinte per i pochi richiami arbitrali raccolti nel corso della stagione: Academy Legnano (Under14), Oratoriana Vittuone (Under15), Castellanzese (Under15 Regionali Elite), Castanese (Under16), Victor Rho (Under17), Rescalda (Under19), San Luigi Pogliano (Terza Categoria), Accademia Bustese (Seconda Categoria).

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui