Si respira aria spensierata al ristorante “Due Laghi” di Comabbio, nella serata del 14 luglio, con il Don Bosco che alza ufficialmente il sipario e presenta la squadra. Tanti i volti nuovi rispetto alla scorsa stagione, soprattutto considerando la grande rivoluzione che ha attraversato la rosa quest’estate, ma i giocatori cominciano a conoscere tra risate, pizza e qualche birra. Quella biancoverde sarà una stagione tutta da vivere, con le parole di mister Cerri e il DS Giacoppo che non avevano lasciato dubbi sul campionato che si aspettano dalla squadra.
Non perde tempo il presidente Franco Paolelli che, una volta raggruppata tutta la squadra al tavolo, comincia il suo discorso ai ragazzi: “La stagione di quest’anno sarà una stagione importante, in cui abbiamo fatto uno sforzo, e dobbiamo aspettarci una grande annata. Non serve nascondersi. Noi vorremmo provare a fare il salto e ci crediamo fortemente con tutto il mio staff: ci avevamo provato anche l’anno scorso, ma abbiamo avuto qualche problemino che ci ha frenato. A voi chiedo di divertirvi: non avrete pressione da parte mia e dovrete solo allenarvi e divertirvi la domenica. Se riuscirete a fare questo giocherete al meglio, perchè potrete giocare con la testa libera. Siete tutti persone serie, abbiamo tutto per farcela e noi crediamo che possiate portarci dove ci aspettiamo“.
A prendere parola è stato poi mister Paracchini: “Vogliamo lottare per le prime cinque posizioni e un posto ai playoff che l’anno scorso è sfuggito di poco. Ho avuto la fortuna di inserire un amico a lavorare con me, ovvero mister Cerri, che appena gli ho chiesto di aiutarmi ha risposto presente. Abbiamo la forza per poter ambire a raggiungere tutti voi, con tanti ho già avuto il piacere di collaborare in passato e sono contento di aver creato questa squadra. Siamo più forti dell’anno scorso e adesso possiamo ambire a qualcosa in più. Adesso, appena partiremo, starà a voi“.
Incalzato, in separata sede, torna poi a parlare Franco Paolelli: “In un mese abbiamo fatto un grande lavoro: abbiamo preso ragazzi che hanno fatto Promozione, Eccellenza e Prima Categoria, quindi vogliamo andare in Prima. Fortunatamente sono arrivati alcuni sponsor importanti, che ci hanno permesso di fare un salto di qualità e orchestrare la rosa in modo differente. Abbiamo uno staff completo, con tutti i ruoli coperti“.
Una delle più grandi sorprese della serata è il rinnovo in biancoverde di Giorgio Cizzico che, nonostante l’annuncio da parte dell’Angerese nella giornata di ieri, ha scelto nuovamente il Don Bosco allettato dalle prospettive di alta classifica di quest’anno. L’appuntamento è ora fissato per il 18 agosto, giorno dell’inizio della preparazione, per farsi trovare pronti e preparati in vista degli appuntamenti di Coppa Lombardia per verificare l’amalgama della squadra anche sul campo.
Andrea Vincenzi