Domenica 11 giungo sarà per il Gorla Minore una giornata molto importante: la squadra di Nicola Viceconti, infatti, disputerà la partita che vale una stagione. Il match in programma è quello con Eden Esine, valevole per la terza giornata del terzo turno dei playoff. La partita sembra un déjà-vu della passata stagione, quando il Gorla vinse i playoff ma non fu ripescato. La parola a mister Nicola Viceconti.

Mister, cosa si aspetta dalla partita di domenica?
“Domenica sarà l’ultima partita di una stagione bellissima. È un mese in cui ogni partita che disputiamo vale l’intera stagione: siamo all’ultimo capitolo e spero tanto che, dopo due anni del genere, ci sia un finale che meritiamo”.

Come la state preparando?
“La stiamo preparando come tutte le altre partite disputate. Loro sono una squadra molto forte e siamo consapevoli che dovremo dare il massimo”.

La delusione dell’anno scorso è ancora tanta, ma quest’anno?
“La delusione è tantissima non tanta, però, ha fatto crescere tutta la società. Tanta gente si è avvicinata alla squadra e si è creato un seguito importante mai visto in precedenza. Sicuramente i risultati positivi hanno contribuito a far sì che questo avvenisse. Domenica abbiamo la possibilità di essere noi determinanti e non aspettare i ripescaggi. Punteremo a questo”

Che bilancio fa di questa stagione?
“È stata un’annata bellissima con 72 punti in campionato e gli ottavi di finale di Coppa Lombardia, oltre a dei playoff bellissimi. Posso solo fare i complimenti a tutti i miei ragazzi, ci manca solo la ciliegina sull’immensa torta che sono stati capaci di costruire in un anno fantastico”.

Avete già fissato gli obiettivi per il prossimo anno?
“Gli obiettivi saranno sempre gli stessi: migliorarsi in modo continuo come ogni anno cerchiamo di fare. Questo non vale solo per la Prima Squadra ma per tutta la società”

Uno sguardo sul Settore Giovanile..
“Abbiamo raggiunto numeri importanti, siamo a più di 400 iscritti. Abbiamo investito nelle strutture prendendone in gestione altre a noi vicini. Faremo una seconda prima squadra, la Gorla Next Generation, per dare continuità a tutti i nostri ragazzi che non sono ancora pronti per la Prima Squadra ma che potranno esserlo con il giusto allenamento. Il Settore Giovanile resta il nostro elemento cardine che per noi è di importanza vitale”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui