LEGNANO- Il Desenzano di Alberto Paloschi espugna il “nuovo” Giovanni Mari grazie alla reti di Bianchetti, 0-1. Partita equilibrata tra due squadre che non hanno avuto realmente la supremazia una sull’altra, ed infatti a decidere il risultato è stato un brutto errore del portiere del Legnano nella ripresa, su un facile tiro di Bianchetti. Lilla in difficoltà nel segnare da tre partite (un solo gol siglato, quello nella disfatta contro il Caravaggio per 8-1). La formazione di Tacchinardi sale invece a quota 10 punti, tornando così a conquistare i tre punti dopo la sconfitta interna contro il Caldiero Terme. Rammarico per i ragazzi di mister Scudieri che nella ripresa sciupano la possibilità di pareggiare con il rigore sbagliato da Perkovic.

PRIMO TEMPO- Si vede il Desenzano al 7′ del primo tempo con un bel tiro di Guarneri dal limite dell’area, para in angolo Pietroluongo. Il Desenzano crea di più: ancora un’occasione pericolosa non sfruttata dalla squadra di Tacchinardi con Forlani che al 20ì sfiora il gol con un tiro di sinistro al volo fuori di pochissimo. Illusione per il Desenzano al 40′: Paloschi batte Pietroluongo ma in posizione di fuorigioco, gol annullato. Miracolo di Pietroluongo nei minuti di recupero di primo tempo: Brighenti a botta sicura di testa trova la grande opposizione del giovane portiere lilla. 

SECONDO TEMPO- Il Desenzano passa in vantaggio dopo 3 minuti: incursione offensiva dalla destra di Bianchetti che è bravo a liberare il sinistro da una zona defilata, il giovane portiere lilla però sbaglia nel deviare il pallone indirizzandolo nella propria porta. Brutto errore da parte di Pietroluongo. Prima occasione per il Legnano al 9′: cross dalla sinistra di Lomolino e bella conclusione al volo da parte di Mladenovic fuori di poco. Ancora lilla vicini al pareggio con Esposito: cross di Serafini e colpo di testa a botta sicura da parte di Esposito, Tommasi compie un miracolo incredibile deviando in angolo. Rigore per il Legnano al 33′: Lomolino crossa e colpisce il braccio largo di Alborghetti. Sul penalty va Perkovic che però sbaglia colpendo in pieno la traversa. 

I MIGLIORI IN CAMPO

Lomolino (Legnano) 6,5- Il più intraprendente tra le fila del Legnano, bravo nel prendersi il calcio di rigore, partita attenta e corretta, purtroppo non supportato sulla sinistra dai suoi compagni di reparto. 
Guarneri (Desenzano) 7- Prova importante da parte sua, sempre attento in ogni chiusura e pulito nel giocare il pallone con fluidità di manovra. In un match equilibrato, la differenza l’ha fatta soprattuto la velocità di pensiero del centrocampo del Desenzano. 

I COMMENTI

Scudieri (allenatore Legnano): “Sono molto affranto, ho vissuto la partita in modo molto emozionale ma faccio fatica a gestire un po’ il tutto. Mi sono preso insulti da parte di alcuni signori in tribuna. È una roba squallida, abbiamo giocato un bel calcio nel primo tempo contro una squadra che si presentava con Paloschi in attacco. Ho avuto tanto rispetto per questa città, ma i tifosi oggi non mi hanno rispettato come persona, e questa cosa non mi va bene. Siccome siamo nei dilettanti e non siamo in serie A, bisognerebbe forse avere un po’ di decenza nel parlare. Rigore sbagliato? Purtroppo è il calcio, anche Baggio ha sbagliato un rigore, cosa devo dire, niente. Chiedo scusa per lo sfogo, ma mi incazzo nell’essere offeso personalmente”.

Tacchinardi (allenatore Desenzano): “Siamo felici per la vittoria, nel primo tempo avremmo meritato di più ma sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo e Tomnasi ha fatto dei bei interventi. Vincere a Legnano ti da sempre qualcosa in più, siamo sulla strada giusta. Paloschi? Ha sentito tirare dopo il gol annullato, speriamo di averlo a disposizione per la prossima”.

IL TABELLINO

Legnano-Desenzano 0-1 (0-0)
Legnano: Pietroluongo, Serafini, Lomolino, Franco(18′ st Todaj), Marchetti, Severgnini, Staffa( 35′ st Sangarè), De Melo(45′ st Becchi),  Perkovic, Mladenovic, Rossi(45′ st Esposito). A disposizione: Lauzkemis, D’Avanzo, Territo,  Ambanelli, Di Emma.  Allenatore: Scudieri
Desenzano: Tommasi, Alborghetti, Lorini( 27′ st Nicolai), Forlani, Pirola, Zucchini, Guarneri( 20′ st Armati), Ferrari( 27′ st Graziano), Paloschi( 42′ st Brighenti), Rosso, Bianchetti(35′ st Ventura). A disposizione: Pelanda, Bakayoko, Donarini, Floriano. Allenatore: Tacchinardi
Arbitro: Sig. Borello di Nichelino (Pasquini-Troina)
Marcatori: st 3′ Bianchetti (D)

Inviato Niccolò Crespi
In aggiornamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui