Trasferta bresciana per il Legnano di Raffaele Scudieri, quest’oggi in campo in casa della Pro Palazzolo nell’anticipo della 5^ giornata DEL Girone B di Serie D. Dopo la drammatica debacle di domenica scorsa contro il Caravaggio, i lilla ottengono un buon punto su un campo difficile, senza subire gol e mettendo in mostra, di nuovo, una buona fase difensiva.

Nella prima frazione di gioco è la formazione di Didu a creare più occasioni da rete con un ispirato Ciccone, uno dei migliori in campo. Al 37′ è clamorosa la traversa colpita da Cuhel, con una gran botta dalla distanza. Il giovane portiere lilla Pietroluongo è miracoloso in almeno due interventi ravvicinati dentro l’area di rigore su Ciccone e Ravasi.

Il Legnano soffre nel primo tempo, pensando più a difendersi rispetto che attaccare, nella ripresa però i ragazzi di Scudieri prendono coraggio: Rossi e Serafini i più pericolosi, con il terzino destro lilla vicinissimo al gol con un colpo di testa uscito di pochissimo alla destra di Mangiapoco. 

In sostanza buona prova dei legnanesi, bene coperti in difesa ma mai realmente concreti in attacco. Meglio la squadra di Marco Didu nel primo tempo, salvo poi spegnersi nella ripresa dando più campo alla formazione di Scudieri.

IL TABELLINO
PRO PALAZZOLO – LEGNANO 0-0
Pro Palazzolo: Mangiapoco, Moraschi, Bini, Montesano, Orlandi (25′ st Agostini),  Boschetti ( 35′ st D’Iglio), Muhic, Pedone (8′ st Ciccone), Cuel, Tremolada (26′ st Cominetti), Ravasi (22′ st Bertazzoli). A disposizione: Venturelli, Oliveri, Bane, Barbisoni. Allenatore: Didu
Legnano: Pietroluongo, Serafini, Lomolino, Becchi, Marchetti, Severgnini, Esposito (15′ st D’Avanzo), Ferchichi (16′ st Staffa), Rossi (35′ st Perkovic), Mladenovic (37′ st Sangarè), Todaj (5′ st Franco). A disposizione: Lauzkemis, Territo, Di Emma, Ambanelli. Allenatore: Scudieri
Arbitro: Sig. Coppola di Castellammare di Stabia (Mascali-Masciello)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui