SAN MARTINO BUON ALBERGO – Il Legnano perde ancora e cade così all’ultimo posto in classifica: la Clivense strapazza i lilla per 4-1 al termine di una partita senza storia e vinta con meritato dalla squadra del Presidente Sergio Pellissier. Nella prima frazione di gioco il Legnano non scende mai in campo, e la formazione di Allegretti infligge così 3 reti ai legnanesi: a segno al 22′ Venitucci e raddoppio dopo 10 minuti da parte di Guidone. È un pomeriggio magico per centrocampista 36enne della Clivense, infatti al 38′ ecco la doppietta che segna il momentaneo 3-0. Nella ripresa timido tentativo di orgoglio del Legnano che prima segna con Rossi la rete della bandiera al 25′ e dopo sbaglia un calcio di rigore con Mladenovic pochi minuti più tardi. È il secondo penalty sbagliato dal Legnano in stagione dopo quello di Perkovic contro il Desenzano. Nel finale arriva così anche il poker della Clivense con Leso. Buio pesto in casa Legnano, che con la vittoria della Castellanzese cade così all’ultimo posto in classifica con 8 punti. Vittoria che invece da morale e punto preziosi per la Clivense, ora 15^esima in classifica.

IL TABELLINO 
Clivense-Legnano 4-1 (3-1)
Clivense: Saccon, Bragagnolo, Romano, Venitucci( 26′ st Osorio), Guidone(42′ st Leso),  Montolli, Danieli( 32′ st Martone), Kocic(24′ st Florio), Stancic(19′ st Colferai), Momodu, Cisse. A disposizione: Pavoni, Poletto, Zuddas, Cordioli. Allenatore: Allegretti
Legnano: Pietroluongo, Franco(46′ st Staffa), Lomolino, Marchetti( 46′ st De Melo), Becchi, Severgnini, Serafini, Malagó, Perkovic(32′ st Mladenovic), Esposito(35′ st Rossi), Sangarè. A disposizione: Laukzemis, Ruggeri, d’Avanzo, Ferchichi, Todaj.
Arbitro: Sig. Leone di Avezzano (Catteneo-Monardo)
Marcatori: pt: 22′ Venitucci (C), 33′ rig. Guidone, 38′ Venitucci (C). St: 25′ Rossi (L), 43′ Leso (C)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui