Inizia così l’era Rambaudi, presentato quest’oggi a Legnano insieme al nuovo direttore sportivo Luigi Coni. Le prime dichiarazioni da parte del nuovo direttore generale Alessio Ferroni, sono di ringraziamento per l’ex allenatore lilla Scudieri: “Siamo qui per presentare Roberto e Luigi, ma anche per ringraziare Raffaele Scudieri, con il quale c’è stato un bel rapporto e tuttora auguriamo i migliori auspici futuri per la sua carriera. Pochi abbonamenti quest’anno? È sicuramente un qualcosa che dobbiamo migliorare, mi piace fare pochi proclami e lavorare in silenzio, poi vedremo cosa avremo fatto tra qualche tempo. L’assenza di Montanari? È spesso impegnato, so che questa cosa porterà polemiche, ma è la verità. Se Montanari non fosse arrivato a Legnano, non so che cosa sarebbe stato di questa società “.

Successivamente prende parola il nuovo mister lilla, presentandosi così alla stampa: “Sono molto felice e orgoglioso di iniziare questa avventura. Non sono un tipo di molte parole, mi interessa solo lavorare. Il mio passato da calciatore è ormai qualcosa che non mi appartiene più, ora penso da allenatore e ho una cultura importante del lavoro, pensando sempre alla mia squadra. Mi piace il bel gioco, ma ciò che mi interessa di più è lavorare bene e sodo, perché dobbiamo tornare a fare punti”.

Importanti dichiarazioni anche da parte del nuovo DS Coni, sull’impatto del pubblico al momento quasi assente, allo Stadio Giovani Mari: “Dobbiamo lavorare tanto sul tifo, perché so che l’ambiente è caldo e noi abbiamo bisogno di portare allo stadio più gente possibile. Sarebbe importante ridare senso di appartenenza, faremo delle belle iniziative per riavvicinare il pubblico, quindi anche gli ultras”.

Inizia quindi il nuovo corso Rambaudi, all’esordio ufficiale questa domenica al Mari contro il Club Milano, una partita che i legnanesi dovranno giocare bene cercando di riportare una preziosa vittoria dopo due deludenti passi falsi.

Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui