Dopo la sfortunata sconfitta in Coppa Italia ai rigori contro la Castellanzese, il Legnano si prepara per l’importante esordio nella prima di Serie D, domenica in casa della Tritium di mister Di Blasio. Nei lilla persiste voglia di rivalsa e grande determinazione, nonostante la complicata e controversa situazione che la proprietà di Emiliano Montanari sta vivendo insieme ai tifosi legnanesi. Il nuovo allenatore lilla Raffaele Scudieri è fiducioso, il gruppo sembra già solido e la squadra ha voglia di dimostrare tutto il proprio valore, a partire quindi dall’esordio di domenica pomeriggio a Trezzo sull’Adda.

Mister, nonostante la sconfitta in Coppa come stai vedendo la tua squadra in vista della prima di campionato?
“Siamo molto felici di poter giocare subito domenica per mettere in mostra il nostro valore. La sconfitta contro la Castellanzese ha fatto male perchè avremmo meritato di più, ma il calcio è anche questo. Vedo un gruppo molto unito, con tanti giovani che stanno capendo l’importanza di giocare a Legnano. Ho ancora qualche giocatore un pò acciaccato, Sangarè e Rossi sono partiti tardi rispetto agli altri, dovrò gestirli bene e spero di averli a disposizione per domenica. I nostri allenamenti sono sempre molto intensi, la mia squadra dovrà soffrire sportivamente per poi dare sempre il meglio in ogni partita: domenica vogliamo fare punti dopo le belle prestazioni nel pre campionato”.

Si è parlato molto dell’assenza di Mladenovic: per quanto sarà indisponibile?
“Nemanja è un giocatore importantissimo per noi ma purtroppo non sarà della partita domenica, per lui c’è ancora un problema burocratico che verrà risolto in 10 giorni, ma già lo sapevamo. E’ un ragazzo d’oro con grande carattere e leadership, un attaccante universale dotato di grande tecnica e capacità di creare superiorità numerica. Durante la stagione il suo apporto nello spogliatoio sarà fondamentale, molti giovani si rivedono in lui, spero di averlo a disposizione molto presto”.

Durante la conferenza stampa si è parlato di mercato: ti consideri soddisfatto?
“Sono molto felice della squadra che il ds Ferroni e il presidente Montanari hanno preparato quest’anno. Io dico che ci stiamo ancora guardando intorno, perchè il gruppo ha forse bisogno di qualcosa in più per qualità e quantità, infatti il mercato non è finito. Ho la fortuna di poter lavorare con un professionista come Ferroni, che sento ogni giorno e il presidente Montanari, che vedo molto disponibile e motivato: quando il presidente è motivato, allora si può sognare davvero. Mi reputo lo stesso fiducioso e soddisfatto dei ragazzi che sto allenando, se faremo sempre più gruppo potremo fare una bella stagione”.

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui