Il nuovo Legnano Calcio si presenta alla stampa: sincerità, trasparenza e rispetto sono le caratteristiche che il direttore sportivo Alessio Ferroni ha voluto elencare nel presentare il nuovo progetto davanti a giornalisti e tifosi.

Anche il nuovo allenatore Raffaele Scudieri è intervenuto ai microfoni, parlando di come la città abbia avuto un grande impatto sulla scelta di allenare Legnano e di come, attraverso risultati, la sua squadra cercherà di farsi amare dai scettici tifosi lilla a cominciare da domani, domenica 3 settembre alle ore 16.00, nel derby di Coppa Italia contro la Castellanzese.

Ringrazio tutti per la presenza comincia Ferroni e ancora una volta il Presidente Montanari per l’occasione e la disponibilità. Siamo qui per collaborare, non vogliamo polemiche, non vogliamo casini e problemi con la stampa. Nessuno voleva venire a Legnano, noi sì e stiamo cercando di lavorare bene. La città deve legarsi a noi, i tifosi devono fidarsi e far sì che la squadra possa crescere e fare bene. Dev’esserci un cambio di mentalità, oltre all’aspetto tecnico, quello viene dopo e capiremo noi come fare per migliorare la rosa e ottenere risultati. Siamo qui per lavorare e intendiamo farlo seriamente“.

Di grande impatto anche le dichiarazioni di mister Scudieri, mostratosi subito molto diretto e sincero nei confronti dei tifosi: “Sono qui per la città e il progetto, non è stato facile lavorare all’inizio con un ambiente complicato, voglio solo fare bene e i tifosi devono capirlo, non sono qui per creare problemi voglio vincere e farmi volere bene da questa grande famiglia che è il Legnano. Bisogna volere bene al Legnano, è una squadra storica e lo sapete tutti pure voi, se vogliamo fare sempre polemiche sarà un problema per noi, perché non ci aiutate. Domani? Sarà una grande partita e vogliamo fare bene, è un gruppo nuovo e che ha bisogno di conoscersi bene. Il capitano? Sarà Lomolino, scelta del gruppo, prenderemo sempre decisioni democratiche e di comune accordo perché vogliamo essere una famiglia unita“.

Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui