Il Legnano torna a vincere e lo fa per 2-0 contro la Virtus CiseranoBergamo. Bella prestazione dei lilla di mister Zattarin, che, dopo il sofferto pareggio in casa della Casatese possono così regalarsi un Natale sicuramente più sereno rispetto a qualche settimana fa. Infatti i legnanesi erano reduci da 4 sconfitte in 5 partite, ma la piacevole scoperta brasiliana Nunes De Melo è stato un faro di luce in una notte buia per i lilla.

Per l’esterno classe 2004 sono 3 i gol totali con la maglia del Legnano, arrivati tutti nelle ultime due uscite in campionato.

I lilla quest’oggi hanno giocato bene, con ritmo e creando molte palle gol già nel primo tempo. Al 29′ è proprio De Melo, a deviare in porta un traversone dalla destra: il brasiliano è bravo e fortunato con una “zampata” Ad anticipare Cavalieri per l’1-0 del Legnano. Nella ripresa poche emozioni e partita in sostanziale equilibrio, ma è sempre nel finale che De Melo si esalta, siglando al 38′  la propria doppietta personale con la maglia lilla.

Legnano che dunque scavalca la Castellanzese occupando al momento la 16^ posizione, a solo un punto dalla Clivense, per ora fuori dalla zona playout. I bergamaschi restano 11^ in classifica con 24 punti, autori quest’oggi di una partita povera di azioni concrete da rete.

IL TABELLINO
Legnano-Virtus Ciserano 1-0 (2-0)
Legnano: Mazzi, Talarico, Silvestre, Marchetti, Becchi, Bagatini, De Melo, Malagó, Sangarè, Chiemerie, Esposito. A disposizione: Pietroluongo, Bianchi, Lomolino, Serafini, Todaj, Belloisi, Ferulli, Bingo, Rossi.
Allenatore: Zattarin
Virtus Ciserano: Cavalieri, Mosconi, Ceruti, Cazzola, Perico, Nessi, Careccia, Manzi, Austoni, Belloli, Ghisleni. A disposizione: Pelliccioli, Puccio, Tosi, Viscardi, Calacocci, Cosenza, Palazzi. Allenatore: Del Prato
Arbitro: Garbo di Monza (Trajanovsky-Crisafulli)
Marcatori: pt: 29′ De Melo, st: 39′ De Melo

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui