Svelato giovedì 27 luglio il Mariano che vuole proseguire nel ciclo iniziato la scorsa stagione. Alla Taverna Mediterranea di Mariano Comense, presenti il sindaco Giovanni Alberti e l’assessore allo sport Massimiliano Stigliano, a presentare la serata è stato il team manager Giuseppe Campanella: “Vogliamo migliorare la classifica ottenuta quest’anno, la squadra ha il potenziale per fare un campionato tranquillo“.

Concetto ribadito dal dg Massimiliano Mason: “Siamo partiti con un nuovo ciclo la scorsa stagione e abbiamo le idee chiare su quello che vogliamo ottenere. Sapevamo che l’anno scorso sarebbe stato di transizione, abbiamo avuto delle difficoltà all’inizio ma una crescita importante nel girone di ritorno anche oltre alle aspettative. Vogliamo salvarci il prima possibile senza pressioni, poi sarà il campo a parlare. Sono convinto che abbiamo fatto un’ottima campagna acquisti“.

Ha preso la parola anche il Sindaco Alberti, che ha chiesto ai giocatori di onorare la maglia gialloblù: “Il Mariano è una società storica che ha saputo resistere alle difficoltà che tante squadre hanno incontrato. Questo club rappresenta la città: le persone che ne fanno parte lavorano con grande passione e sono gente che non si arrende mai. Quando scendete in campo, voi giocatori indossate una maglia che rappresenta la città e i suoi valori: lealtà, rispetto e sportività“.

Sono sette i nuovi innesti alla corte di Davide Rione: da Saronno sono arrivati l’attaccante Simone Maugeri (classe 1994), il centrocampista Gabriele Della Torre (1999) e il difensore Francesco Pelucchi (1995); dalla Pontelambrese l’attaccante Alessandro Fumagalli (1999) e il difensore Andrea Calandra (1994); completano i rinforzi l’estro dell’attaccante Gabriele Orellana (2003) dal Meda e la solidità del difensore Francesco Defina (2005) dall’Ardor Lazzate.

Dopo lo stravolgimento della rosa avvenuto dodici mesi fa in seguito alla retrocessione, stavolta ci sono tante conferme in vista del prossimo campionato: Lorenzo Abbracciavento, Jacopo Aceto, Siny Ba, Alessandro Cannataro, Abdoulaye Diaoula, Luca Donghi, Mattia Franco, Davide Mantegazza, Riccardo Mariani, Lorenzo Miccoli, Marco Sanzò, Marco Sartori, Mamadou Sow, Paolo Stropeni e Luca Zorloni.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui