Con un paio di squadre che sono ancora a caccia dell’allenatore per la prossima stagione, c’è chi inizia a guardarsi intorno, a muovere i primi passi sul mercato, per dare forma alle rose 2023/24.
Cambierà una buona parte della squadra l’Olimpia Tresiana, squadra affidata a mister Bongiolatti e al ds Miglierina. La sensazione è che non saranno gli unici due ex Laveno a sposare questi colori, ma per il momento bisogna ripartire dalle conferme: vestiranno ancora biancazzurro i difensori Gottardi, Jammeh e De Maddalena, i centrocampisti Touray, Diakitè e Petrolini, gli attaccanti Riggi, Piazza e Feltrini.
La “nuova” Arsaghese di mister Sciarini va costruendosi pian piano. Mentre il ds Bianchini sta lavorando in sordina, la notizia certa è che ad indossare questa casacca sarà Riccardo Battistello: l’attaccante esterno saluta Bosto e resta in Prima Categoria. Per tutto il resto si prospettano rinforzi in ogni reparto.
Punta sulle riconferme anche il Cantello Belfortese che da neopromossa vuole tenersi stretto il gruppone autore della Promozione affidando così a mister Fusillo una squadra solida. Si va a caccia di un portiere, di un difensore centrale che possa fare anche il terzino, vista la partenza di Bonizzoni il cui cartellino è della Besnatese, e probabilmente di una punta poiché Rossi potrebbe avere problemi di lavoro.
Sembra scatenata la Nuova Abbiate che in questa settimana ha scelto il mister. Cristian Caon, e si è rinforzata soprattutto a livello dirigenziale, con l’arrivo, su tutti, di Francesco Cuscunà in qualità di direttore tecnico. Presentate le novità sullo staff dirigenziale, la società sta concentrando le sue attenzioni sulle strutture di allenamento e il campo della gara, (a giorni dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali), da settimana prossima, invece, inizieranno le trattative con i ragazzi da confermare ed eventuali innesti da inserire.
Via della continuità anche in casa Cassano, dove insieme a mister Visentin dovrebbe rimanere la maggior parte del gruppone presente la scorsa annata, il ds Cutrignelli sta lavorando ad inserimenti mirati.
Mariella Lamonica