Dopo una prima metà di campionato estremamente difficoltosa, al rientro dalla pausa invernale l’Insubria Volley Mornago prova a voltare pagina: la vittoria contro Miretti Team Limbiate per 2-3 ottenuta nel weekend lascia dei buoni presentimenti per il prosieguo della stagione.

La partita si mette subito sui binari giusti per i varesini, capaci di imporsi nel primo set per 23-25 dimostrando una miglior valutazione e gestione dei punti decisivi rispetto alla prima parte di stagione. Il secondo set mette in mostra una replica di quanto visto in precedenza, con l’Insubria Volley Mornago che riesce nuovamente a battere nel finale i padroni di casa sul 22-25. Quando tutto sembra dare l’impressione di poter vedere i primi punti completi dei rossoblu in campionato, i padroni di casa impartiscono un pesante 25-16 ai varesini e riaprono la partita. Il quarto set premia ancora una volta Miretti Team Limbiate con il risultato di 25-21, rimandando tutto al tie-break. Dopo due set deludenti, l’Insubria Volley rientra con grande concentrazione e riesce ad imporsi per 2-3 sul 13-15, conquistando la seconda vittoria in campionato.

A parlare della vittoria è stato coach Volpicella, che ha dichiarato: “Prima partita dell’anno e primi punti guadagnati su un campo difficilissimo con una squadra molto complicata, posizionata ai vertici della classifica. Sono molto soddisfatto di questo risultato, con un po’ di rammarico per non aver portato a casa il risultato pieno sul 2 a 0. L’importante era comunque smuovere la classifica ed ottenere punti, l’obiettivo è stato dunque pienamente raggiunto. Prima partita di Casoli che è stato fondamentale sia come supporto tecnico, che come presenza di riferimento per il resto del gruppo che credo ne abbia giovato. Il risultato è merito di una squadra che si è giocata con determinazione le palle decisive, che è inciampata in meno errori e che si è portata a casa i primi due set e il tie break con tanta grinta. Questo nuovo inizio è una svolta importante, dobbiamo fare tesoro di questo risultato e concentrarci sui prossimi match, a partire dalla prossima settimana in casa contro Grassobbio”.

MIRETTI TEAM LIMBIATE-INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 2-3 (23-25/22-25/25-16/25-21/13-15)
Miretti Team Limbiate: Gasparro, Riva 6, Dazzeo 3, Signorelli, Carcereri, Ronzoni 14, Ruggeri 4, Bolchi 1, Soldan 8, Stella 29, Brandi 8, Rebosio 2, Radice, Cattaneo, Franzè.
Insubria Volley Mornago: Marazzini 4, Privitera, Maretti, Casoli 17, Pedroni 3, Cecchin 10, Marku 1, Testagrossa 14, Ravasi 9, Cimmino 17, Travasoni, Giannotti, Monti, Riva.

LA CLASSIFICA: Scanzorosciate 31, Yaka Volley Malnate 30, Rossella ETS Caronno 29, Asd Pallavolo Saronno 22, Valtrompia Volley 21, Miretti Team Limbiate 20, Asd Pallmilano Vittori 20, Fitprime Bresso 17, Diavoli Powervolley 15, Imecon Crema 14, MGR Grassobbio 14, Vero Volley Monza 9, Polisportiva Besanese 8, Insubria Volley Mornago 4.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui