Dopo le visite effettuate nei giorni scorsi da parte dei giocatori della Pallacanestro Varese, sale l’attesa per il raduno di lunedì 21 agosto che vedrà finalmente i primi vagiti sul campo da basket della Openjobmetis versione 2023/24. Un raduno che sarà, però, a porte chiuse così come gli allenamenti che proseguiranno sempre sulla stessa falsariga della scorsa annata: vedremo più avanti se la società comunicherà l’occasione di poter assistere ad un allenamento a porte aperte come avvenne nella scorsa stagione in un affollatissimo sabato mattina. Allora fu al Palazzetto, quest’anno la società biancorossa ha spostato la propria casa al Campus e dovrebbe essere il campo 2 il teatro delle operazioni di coach Bialaszewski e del suo vice Marco Legovich (che si sono presentati ieri al mondo biancorosso).

Pertanto, la prima occasione di vedere dal vivo all’opera i beniamini biancorossi sarà un’uscita in terra lombarda, ma a qualche ora di distanza da Varese. Infatti, Moretti e compagni effettueranno la prima sgambata sabato 2 settembre a Sondrio contro la rinnovata e ambiziosa Pallacanestro Brescia del confermatissimo Della Valle e del quasi Mvp della passata stagione Semaj Christon. Luogo sarà il PalScieghi Pini di Sondrio con palla a due prevista alle ore 18.00 mentre domenica 3 ci sarà l’appuntamento sempre nello stesso palazzetto fra Varese e la Sam Massagno. Qui è già possibile sapere il prezzo del biglietto: 10 euro con riduzione a 5 euro per gli under 18 e ingresso gratuito per i minori di anni 10.

Nel weekend successivo Varese sarà impegnata nel Trofeo Dalla Riva Sportfloors a Cavallino Treporti in provincia di Venezia. Avversaria di venerdì 8 settembre alle 20.30 sarà la Reyer Venezia che possiamo considerare la padrona di casa; sabato 9 settembre l’OJM affronterà una delle altre due formazioni impegnate ovvero Brindisi e Treviso. Al momento il calendario precampionato dei biancorossi non prevede altri impegni, ma è probabile che qualcosa si aggiungerà cammin facendo nei prossimi giorni.

Infatti, non è da escludere che vi potrà essere un mini ritiro in montagna precedente la partenza per il primo impegno ufficiale in quel di Antalya quando il 27 settembre Varese disputerà la prima gara del Qualifying Round di Champions League contro i serbi dell’Fmp Belgrado così come potrebbe essere allo stesso modo possibile una amichevole casalinga al Palazzetto prima di tale data per vedere Varese all’opera davanti ai suoi tifosi. Tutti impegni ancora da calendarizzare, ma i tifosi varesini sanno già dove poter ammirare i propri beniamini nelle prime uscite stagionali.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui