Il “Re delle salvezze“. Titolo eclatante (ma assolutamente meritato) che ne ha contraddistinto la carriera: Ambrogio Baj è il nuovo allenatore del Caesar. Il tecnico vanta una quarantennale esperienza sui campi dalla Promozione alla Seconda Categoria ed è proprio dal Girone X di quest’ultima che riparte, con voglia entusiasmo e determinazione.

La stagione del Caesar era iniziata con alte aspettative, ma i tre pareggi e le due sconfitte nelle prime cinque giornate avevano portato la società a scegliere di separarsi da Alessandro Fusco. Scelta che, guardando i risultati, ha pagato: senza (formalmente) un allenatore, i gialloneri hanno raccolto due vittorie esterne e un pareggio dando una ventata d’aria fresca alla propria classifica. Il Caesar ha però ora rotto gli indugi e ha individuato in Ambrogio Baj il nome giusto per risalire la china.

Per quanto il nome del nuovo tecnico sia tradizionalmente legato alle salvezze (lo stesso mister aveva rivissuto con noi quelle più soddisfacenti), la sua personalità e la sua esperienza contribuiranno a dar vigore alla causa giallonera: i playoff distano al momento 5 punti (-9 dalla vetta) e l’obiettivo del Caesar è quello di iniziare a macinare punti per salire sul treno delle prime. Baj farà il suo esordio domenica 5 novembre nel match interno contro il fanalino di coda Ponte Tresa.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui