La Inox Team Saronno Softball ha raggiunto quota 20 vittorie in stagione grazie alla nona doppietta consecutiva in campionato, questa volta realizzata ai danni dell’Old Parma. La squadra allenata dal manager Manson, che sabato affronterà il Bollate in trasferta in un derby di grande importanza per la classifica, ha infatti vinto per 7-1 e 5-0 i due incontri di recupero dell’ottava giornata di andata disputati mercoledì 14 giugno a Saronno. Grande protagonista della serie è stata la pitcher australiana Stephanie Trzcinski, che ha lanciato la seconda No Hitter della sua avventura italiana in gara due, totalizzando 9 strike out, una base per ball e un colpito.. 

Dopo aver sbloccato il risultato in apertura di match, il Saronno ha ipotecato la contesa al quarto inning segnando quattro punti, grazie alle valide di Blesa, Rotondo e al triplo di Lozada. Tra la quinta e la sesta ripresa i rimanenti punti della sfida, vinta dalla Inox Team per 7-1. In pedana molto bene la coppia formata da Alice Nicolini e Rusconi.

IL TABELLINO

Nella seconda partita, invece, a brillare è stata la stella di Stephanie Trzcinski, capace di imbrigliare quasi alla perfezione il lineup avversario, che non è stato in grado di colpire una valida nelle 7 riprese disputate. Dall’altra parte, invece, l’attacco della Inox Team ha segnato subito 2 volte con i singoli di Lozada e Armirotto. L’MVP delle ultime Finali Scudetto ha spinto a casa i successivi due punti – valida al terzo e triplo al quinto inning – prima di segnare il definitivo 5-0 su lancio pazzo. 

IL TABELLINO

Redazione
Foto di Laura Massarenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui