Il Legnano torna a vincere davanti al proprio pubblico: dopo 5 sconfitte consecutive la rete di Malagó riporta un po’ di sorrisi in un ambiente che certamente non sta vivendo una stagione facile. Quello tra Legnano e Piacenza è una partita tesa, equilibrata e nervosa. Infatti nella ripresa eloquenti le due espulsioni di Mladenovic e Silva a gioco fermo, simbolo di una partita che col passare del tempo si è trasformata in una “battaglia” Con falli e situazioni al limite.
Al 5′ della ripresa i lilla sbloccano la partita con un gran sinistro dalla distanza di Malagó: migliore in campo quest’oggi e prima rete ufficiale con la maglia del Legnano per lui.
Nel finale l’assedio del Piacenza non porta gli effetti voluti da Maccarone, vince la squadra di Zattarin, ora 16^ in classifica a soli due punti dall’ultimo posto.

IL TABELLINO 
LEGNANO – PIACENZA 1-0 (0-0)
Legnano: Mazzi, Serafini, Lomolino, Staffa, Becchi, Severgnini, De Melo, Malagó, Mladenovic, Rossi (29′ st Sangarè), Esposito (45′ st De Maso). A disposizione: Pietroluongo, Ruggeri, D’Avanzo, Marchetti, Ferchichi, Territo, Perkovic. Allenatore: Zattarin
Piacenza: Galletta, Santella, Artioli (42′ st Chiricosta),  Andreoli (30′ st Del Dotto), Recino, Gerbaudo, Ndye, Iobi (32′ st Canale), Silva, D’Agostino, Baudouin (30′ st Hrom). A disposizione: Maianti, Tortelli, Russo, Berton, Lopes. Allenatore: Maccarone
Arbitro: Recchia di Brindisi (Crippa-Bensorte)
Marcatori: st: 5′ Malagó (L).
Note: st: Espulsi al 12′  Mladenovic (L), Silva (P) 

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui