Dopo aver archiviato la pratica dei gironi e aver portato a casa il primo posto in un gruppo tutt’altro che facile, la Squadra A del TC Gallarate si prepara ad affrontare i playoff di Serie D1: l’avversaria del primo turno del tabellone regionale sarà il CT Castellucchio.
I mantovani saranno ospiti al TC Gallarate domenica 10 settembre e l’inizio degli incontri è fissato alle ore 12.00. Sarà un appuntamento importante per tutto il circolo ma, soprattutto, per quel gruppo di ragazzi gallaratesi, di cui più di uno cresciuti nel vivaio biancorosso, che sono riusciti a centrare un traguardo inedito per questa squadra.
La possibilità, seppur non così facile da raggiungere, di avere due squadre in Serie C solletica la fantasia del club della città dei due galli. Con i piedi ben saldi a terra, invece, capitan Marco Zanovello: “Siamo molto felici di giocarci questo spareggio con la possibilità di lottare per salire di categoria. Sarà una partita molto difficile perché gli avversari sono forti ed esperti e c’è grande rispetto verso di loro. Per noi questo è un coronamento di un percorso partito anni fa: siamo un gruppo di amici cresciuti nello stesso circolo e con la grande passione per questo splendido sport e sull’amicizia abbiamo costruito la forza di questa squadra. Chiunque giocherà sarà pronto a combattere dal primo all’ultimo punto. Ci siamo preparati a lungo per questo momento e sarebbe stupido non dare fino all’ultima goccia di sudore per coronare il nostro sogno”.
Il TC Gallarate, qualora dovesse superare il primo ostacolo, se la dovrebbe vedere, domenica 17 settembre nell’eventuale turno decisivo contro la vincente tra Rovellasca e Tavazzano.
Filippo Salmini