Si è conclusa ieri, domenica 18 giugno, la fase a gironi del campionato di Serie D1 maschile. Tra le varesine impegnate nel campionato spicca il risultato raggiunto dalla squadra A del TC Gallarate (nella foto da destra a sinistra: Marco Zanovello, Samuele Tondelli, Filippo Carrozzo, Paolo Chiappini, Matteo Mariani, Filippo Salmini e Iacopo Luzi) qualificatasi ai playoff regionali.

Un percorso netto, quello della squadra biancorossa, che ha portato i ragazzi capitanati da Marco Zanovello a potersi giocare l’accesso alla prossima Serie C nella fase ad eliminazione diretta di settembre. Quattro vittorie su quattro incontri, diciannove match vinti e solo cinque persi, tutti i membri della squadra con almeno una vittoria: sono questi i dati e le note liete che arrivano da questo mese intenso di gare.

Dopo la vittoria all’esordio 6-0 con CT Carate Brianza, Gallarate si è ripetuta con Villa Reale (tennis club di Monza, 4-2 il punteggio di giornata, ndr), Ggioia Tennis (circolo di Garbagnate, 5-1 il punteggio, ndr) e, infine, contro il TC Milano Bonacossa (4-2 anche in questo caso, ndr). Non ci sono dubbi su come le aggiunte di Samuele Tondelli e Paolo Chiappini abbiano portato evidenti benefici a una squadra già rodata e compatta, aumentando ancor di più il tasso tecnico di un team già pronto per la categoria.

Arrivano puntuali conferme proprio dalle parole del capitano Marco Zanovello: “Sono molto contento del lavoro e del percorso fatto. Non era per niente facile conquistare l’accesso ai playoff né tantomeno il primo posto nel girone. I ragazzi sono stati fantastici dimostrando ogni domenica quanto ci tenessero a fare bene per la squadra. Adesso abbiamo tre mesi per prepararci nel migliore dei modi per la fase finale. Cercheremo di arrivarci pronti e agguerriti”.

Appuntamento, dunque, a settembre per la sfida tra TC Gallarate e CT Castellucchio (MN), primo turno equilibrassimo della fase dei playoff regionali.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui