Terminate le vacanze estive e conclusi gli adempimenti burocratici con la Federazione Italiana Nuoto, il Team Legnano Nuoto è pronto a ripartire con tutte le sue attività e non sono poche le novità di questo inizio stagione. A cominciare dal nuovo assetto societario del Team che, come è noto, non dipenderà più da AMGA Sport e che, dunque, difenderà i colori cittadini in tutte le vasche d’Italia con quello che, da oggi, non sarà più solo un ‘nickname’.

Nato tre anni fa su un progetto tecnico ben definito, il Team Legnano Nuoto è pronto a rilanciare la propria offerta formativa ad atleti e famiglie, confermando e coinvolgendo ancor più un coaching staff che pochi eguali ha in Lombardia (e non solo!), quanto ad esperienza e competenze tecniche: Gianni Leoni, Roberto Merlo e Angelo Tozzi, ovvero il Direttore Tecnico e gli Allenatori del Settore Assoluti del Team entrano a far parte del nuovissimo Consiglio Direttivo, insieme a Omar Imporzani (Presidente) e ai Consiglieri Massimiliano Toia (Vice Presidente), Sara Gazzardi e Patrizia Tagliabue.

Obiettivo dichiarato della Società è quello di garantire agli atleti un ambiente sereno e agonisticamente stimolante, dove poter crescere nel rispetto dei tempi di ciascuno, senza fretta e senza forzature, unica garanzia per una carriera agonistica lunga e ricca di soddisfazioni. E per avvalorare l’importanza di questo percorso, nasce oggi la TLN Academy, una vera e propria accademia del nuoto per accompagnare i bambini dalle prime bracciate alle prime gare, attraverso graduali step di apprendimento che valorizzino le capacità di ciascun allievo attraverso un’attenta applicazione della tecnica nei 4 stili.

Saranno sempre due le sedi di allenamento del Team, la piscina di Parabiago e quella di Legnano, con le attività dell’Academy concentrate a Legnano (Piscina F. Villa) il martedì e venerdì, dalle 17:00 alle 18:30, a partire dal prossimo 17 ottobre. A tal fine, sabato, 14 ottobre, dalle 9:00 alle 11:00 ci sarà un Open Day per presentare la struttura dei corsi dell’Academy ed effettuare delle prove in vasca sotto lo sguardo attento degli istruttori e del Direttore Tecnico.

Per quanto riguarda la Squadra Agonistica, gli allenamenti sono ripresi dopo il bellissimo collegiale di inizio settembre a Fuerteventura e la divertente giornata trascorsa in Valsesia domenica scorsa, con i ragazzi impegnati nel canyoning, attività di team building scelta dagli allenatori in questo avvio di stagione. 

Redazione
Foto di Team Legnano Nuoto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui