Sarà il Tennis Club Gallarate a gestire i campi da tennis del complesso sportivo comunale di Moriggia. La società tennistica cittadina, realtà di grande prestigio per il Comune di Gallarate ma anche per la provincia di Varese, ha vinto il bando per poter gestire i tre rettangoli di gioco dell’impianto oltre a quelli da calcetto.

Si va a definire, dunque, una situazione chiara e delineata con la parte della piscina affidata alla società H2O di Muggiò e con la parte tennistica affidata proprio al TC Gallarate. I nuovi gestori si insedieranno ufficialmente nella struttura dal 1 settembre, dando il via alla nuova stagione sportiva; una ventata d’aria fresca per un centro sportivo che, negli anni, ha vissuto tante peripezie sotto svariate gestioni.

Un passo in avanti deciso da parte del TC Gallarate che, dopo più di vent’anni nella nuova ed attuale sede, amplia i propri spazi e orizzonti, come confermatoci dalla vice-presidente Luisa Parasacchi: “Siamo contenti e soddisfatti di aver vinto il bando e aver preso in gestione i tre campi di Moriggia. Per noi è un’opportunità importante e una sfida stimolante. Avevamo bisogno di ampliare i nostri spazi perché, soprattutto grazie alla grande crescita della scuola tennis (diretta dal tecnico nazionale Luca Carabelli, ndr), solo i nostri campi non bastavano a soddisfare la richiesta. Abbiamo uno staff preparato e nutrito che si saprà adattare benissimo alla nuova disposizione. Il vantaggio per il circolo è chiaro e la distanza tra i due complessi sportivi è veramente minima, quindi la qualità non verrà intaccata. Avere complessivamente dieci campi, di cui due con tensostruttura fissa (proprio a Moriggia, ndr) migliora ulteriormente il servizio offerto e garantisce continuità durante tutto l’arco dell’anno. Anche i campi da calcetto, infine, saranno a nostro carico. Seguite le nostre pagine social per rimanere aggiornati sui giorni di prova della scuola tennis e vi aspettiamo numerosi!”.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui