Il Città di Varese ha optato per l’esperienza: sarà Corrado Cotta il prossimo allenatore dei biancorossi. L’ufficialità è arrivata pochi istanti fa attraverso un comunicato diramato dalla società: il tecnico classe ’64 approda a Varese dopo la parentesi Castellanzese (salvezza raggiunta con i neroverdi in un’anno travagliato) e l’esperienza chiusa anzitempo a Chieti (non senza qualche polemica nei confronti della società).
Il Varese, comunque, si assicura un profilo esperto e conosciuto che in sinergia con il DS Davide Raineri (in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato dalla Folgore Caratese) avrà il compito di costruire una squadra in grado di riscattare il campionato negativo appena concluso. Eclettico e abile a lavorare con i giovani, Cotta vanta oltre 500 panchine in Serie C e due campionati di Eccellenza vinti, oltre ad una lunghissima trafila in Serie D.
Di seguito il comunicato:
Città di Varese comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra per la prossima stagione a Corrado Cotta.
“Abbiamo voluto puntare su un allenatore di esperienza – le parole di Antonio Rosati – e di concerto con il Direttore Raineri abbiamo ritenuto che Cotta fosse il mister giusto per il Varese: esperienza in campo ed esperienza nella gestione del gruppo”.
“Sarò sincero: la chiamata di una società prestigiosa come è il Varese mi ha sorpreso – le prime parole di mister Corrado Cotta -. Banale dire che non ci ho pensato nemmeno un momento. Sono pronto a gettarmi nel lavoro, consapevole che alla fine è il campo che deve parlare e che… parlerà”.
Matteo Carraro