Spero domenica sera di aprire Varese Sport e leggere il titolo Il Varese rialza la testa“: con queste parole il capitano Francesca Vaccaro aveva chiuso l’intervista in settimana. Detto fatto. Il Varese rialza la testa vincendo alle Bustecche per 3-1 contro l’Albosaggia Ponchiera, un avversario sicuramente alla portata ma che, soprattutto alla luce del momento biancorosso, poteva riservare non poche insidie.

E il Varese ha subito dimostrato tanta voglia di reagire, anche se Vaccaro si è accomodata in panchina in vista del doppio impegno con il Sedriano (venerdì in Coppa e domenica in campionato). Sono bastati 4′ per trovare il vantaggio con Savi, cui ha fatto seguito un ottimo primo tempo anche se le biancorosse non hanno convertito in rete tutte le occasioni create. Nel finale di frazione la beffa, con il pareggio ospite di Bertini su calcio di rigore abbastanza generoso.

L’episodio non ha però influito sull’andamento della partita perché il Varese è rientrato in campo con la giusta determinazione senza innervosirsi. La pressione offensiva ha portato all’immediato gol di Di Giorgio e, a una decina di minuti dalla fine, è stata Lunardi da dischetto a sigillare il match e regalare tre punti d’oro alle biancorosse che vogliono ora chiudere il 2023 nel migliore dei modi.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – ALBOSAGGIA PONCHIERA 3-1 (1-1)
Città di Varese
: Bogni, Vitali, Cappelletti, Fava (27′ st Ceccobelli), Ballerio, Brazzale (18′ st Petruzzi), Mauro (34′ st Gandelli), Romeo (44′ st Benotti), Savi, Di Giorgio, Lunardi. A disposizione: Vaccaro, Gandelli, Zanoncini, Spagna. Allenatore: Bottarelli
Albosaggia Ponchiera
: Zitti, Aldeghi (38′ st Pedrazzoli), Gestra (17′ st Pozzi), Tran Hoa, Ghilotti, Rodigari, Longa (45′ st Osmetti), Del Nero (1′ st Esposto), Brunalli (17′ st Tognini) Scarofoni, Bertini. A disposizione: Scaletti, Delle Pulle. Allenatore: Costantini
Arbitro
: Angel Augusto Montero Auria
Marcatori
: pt: 4′ Savi (V), 45′ rig. Bertini (A); st: 8′ Di Giorgio (V), 35′ rig. Lunardi (V)
Note
Ammoniti: Savi (V), Ceccobelli (V), Tran Hoa (A), Longa (A)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui