Il Verbano ha sciolto le riserve, sarà Gabriele Bortolato il nuovo allenatore. Dopo aver esonerato mister Celestini, la società rossonera è andata diretta sull’allenatore, tra le altre, ex Juniores Legnano, Cedratese e Victoria Ferno.

A Bortolato il compito, ora, di risollevare un Verbano a quota 12 punti nelle zone basse della classifica e di centrare l’obiettivo salvezza per il club.

Accompagnano l’ufficialità della notizia le dichiarazioni di patron Pietro Barbarito, che chiarisce le dinamiche legate alla separazione dal tecnico campano. Scelta che, a differenza di quanto si poteva essere portati a pensare, non è dipesa dal ko di domenica contro l’Accademia Pavese San Genesio.
“I risultati non c’entrano nulla – chiarisce il Presidente –. Con mister Celestini c’è un rapporto familiare che dura da molto tempo. Sono stati dieci anni indimenticabili e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto. Purtroppo anche le cose belle, così come hanno un inizio, hanno anche una fine”.

Sarà invece un nuovo inizio per l’ex lilla, a cui Barbarito dà il benvenuto con queste parole: “Squadra giovane, allenatore giovane. Ce lo insegna anche il Club Milano con Scavo, che è stato un mio giocatore”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui