Termina con il risultato di 1-0 il match tra Sestese e Meda, valido per la 14^ e penultima giornata del girone di andata. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“La squadra sta bene – esordisce il preparatore atletico Ciro Improta –”. Stiamo raccogliendo i frutti di un grande lavoro e chiaramente rimanere in dieci in una partita così delicata non è stato facile, ma i ragazzi sono stati bravi a lottare per novanta, anzi novantasei minuti, quindi devo fare i miei complimenti a tutti. È stata dura, ma per noi era importantissimo vincere questa partita”. Oggi alla guida della squadra al posto dello squalificato mister Melosi, conclude proprio con una battuta sul tecnico: “Io e il mister ci conosciamo da tanto tempo, quindi so bene come la pensa, ma è meglio che in panchina vada lui (ride, ndr)“.

“Non è stata una bella partita, né da parte loro, né da parte nostra – commenta un deluso Giovanni Cairoli, che ha dovuto osservare la partita dagli spalti–, ma penso che questa sconfitta sia immeritata per quello che si è visto in campo. Sicuramente non avremmo dovuto vincere, ma neanche perdere, e il pareggio sarebbe stato il risultato corretto. Abbiamo preso un gol stupido per errore nostro, sull’unico tiro in porta fatto dagli avversari. Comunque, così come non eravamo dei fenomeni domenica scorsa, non siamo degli incapaci oggi. Continueremo a lavorare come facciamo sempre e correggeremo quello che c’è da correggere”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Vecchierelli (Sestese) 7 – Il metronomo del centrocampo. Ordine e controllo sono le parole chiave che riassumono la prestazione odierna del capitano biancoazzurro. Sicuro di sé nell’orchestrare i movimenti del reparto e non solo, mantiene fino all’ultimo un alto livello di concentrazione, vincendo contrasti in momenti cruciali del match.
Valtulina (Meda) 6.5 – Autore di una partita fisica e maschia che ben riflette il temperamento di una squadra combattiva e reattiva sulle seconde palle. Nella sua posizione dietro la punta, si rende spesso pericoloso con il binomio di prestanza e potenza che lo porta a cercare con insistenza lo specchio.

LE PAGELLE
SESTESE – MEDA 1-0 (1-0)
Sestese: Ferrara 7, Vecchierelli 7, Tumino 7, Paltrinieri 6, Galli 6.5, Rancati 6, Della Volpe 6.5, Mazzucchelli 6, Kate 6.5 (16′ st Battistella 6), Pinotti 6.5 (47′ st Siano sv), Pagliaro 6.5 (21′ st Costantini 6.5). A disposizione: Passaretta, Priori, Bernasconi, Giardino. Allenatore: Improta
Meda: Chierico 6, Martino 6.5, Orsi 6, Laribi 6.5, Ambrosini 6, Bianchi 6 (28′ pt Romano 6), Guarnaccia 6.5 (26′ st Ferraroli 6), Molteni 6.5, Mazzini 6.5, Valtulina 6.5, Arienti 6 (1′ st Filomeno 6). A disposizione: Cassina, Benedetti, Pozzoli, Esposito, De Lauso, Haddaouoi. Allenatore: Vergani

Inviata Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui